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F56/57 sound e scoppiettii


flacogta
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Ciao a tutti!

 

Posseggo una Cooper S cabrio del 2016 (F57) con scarico originale e non ho il driving mode, non posso quindi scegliere tra sport o normal.

Il mio obiettivo è quello di migliorare il sound e riuscire a sentire i famosi scoppiettii che nella mia a mala pena si sentono (sono soltanto dei rari borbottii).

 

Secondo voi raggiungerei l'obiettivo sostituendo soltanto il terminale finale?

E' sufficiente il primo con barilotto o vado direttamente sul secondo dritto (a prescindere dall'omologazione)? 

 

Grazie a tutti in anticipo!

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Io opterei prima per il montaggio del DrivingMode e poi penserei al cambio scarico mettendo quello della JCW (si trovano anche usati). 

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Come di leone la prima cosa da mettete è il driving mode, altrimenti gli scoppi resteranno un miraggio.

Per lo scarico più che il terminale cambierei il centrale con uno libero. Solo in un secondo momento valuterei un terminale diverso.

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1 ora fa, cippy ha scritto:

Come di leone la prima cosa da mettete è il driving mode, altrimenti gli scoppi resteranno un miraggio.

Per lo scarico più che il terminale cambierei il centrale con uno libero. Solo in un secondo momento valuterei un terminale diverso.

concordo! Con € 200 hai un centrale libero contro i € 800 di un terminale 😋

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Grazie a tutti voi per le risposte esaustive! 

Il "driving mode" come si installa? Vado in BMW al prossimo tagliando e chiedo di inserirlo? E se così fosse, avete un'idea del costo, anche vago?

Vi ringrazio nuovamente per i preziosi consigli!

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8 minuti fa, flacogta ha scritto:

Grazie a tutti voi per le risposte esaustive! 

Il "driving mode" come si installa? Vado in BMW al prossimo tagliando e chiedo di inserirlo? E se così fosse, avete un'idea del costo, anche vago?

Vi ringrazio nuovamente per i preziosi consigli!

è stata messa in evidenzia una discussione apposita: 

 

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Purtroppo me ne sono accorto subito dopo aver inserito il post. 

Ho seguito i passaggi ma ho paura di non essere in grado, non sono molto pratico con la parte elettrica.

Se lo chiedessi in BMW, quanto mi potrebbero chiedere?

Grazie!

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Il 29/4/2022 at 18:09, cippy ha scritto:

Visto che sei di roma prova a sentire Raaro che sicuro lo fa.

Sentirò loro, grazie ancora per l'aiuto ed i consigli!

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Ciao a tutti!

Aggiornamento in merito: Raaro pare temporaneamente chiuso. Nel frattempo ho trovato a Viterbo l'officina Retrofit Labo che fa il lavoro d'installazione con ghiera originale MINI, cablaggio e codifica per €180.

Sabato ci andrò e vi farò sapere! 

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  • 2 weeks later...

Eccomi qui, vi lascio l'ottimo feedback sul lavoro di retrofit effettuato da Sandro Di Retrofit Labo di Ronciglione (VT). Se qualcuno di zona fosse interessato anche a qualsiasi altra modifica di retrofit può mettersi in contatto con lui attraverso i canali social.

 

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@SandroVT è un nome nel mondo MINI (al pari anche di altri)

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Il 12/5/2022 at 12:13, flacogta ha scritto:

Eccomi qui, vi lascio l'ottimo feedback sul lavoro di retrofit effettuato da Sandro Di Retrofit Labo di Ronciglione (VT). Se qualcuno di zona fosse interessato anche a qualsiasi altra modifica di retrofit può mettersi in contatto con lui attraverso i canali social.

 

Confermo, Sandro è veramente bravissimo. 

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