Jump to content

"Lamento" che viene dalla pompa del servosterzo


Fuffinet
 Share

Recommended Posts

Salve ancora,

 

Vi posto questo video perchè il problema presentato è identico al mio

 

 

In sostanza si sente quel lamento quando è presente una sterzata (ambo i lati) sia da fermi che in movimento. So che molte MINI ne sono affette, esistono soluzioni conosciute? C'è da preoccuparsi? In diagnostica non esce niente a riguardo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Perfetto molte grazie.

Gia che ci siamo, il serbatoio con il liquido dell'idroguida perde e mi ha detto il meccanico che sono da sostituire:

* Guarnizione della punteria (non ho idea cosa sia)

* Tubo di ritorno idroguida

 

Visto che in BMW mi chiedono 300 euro pensavo di cercarmi i pezzi ma non saprei bene identificarli con quei nomi li... Sapreste aiutarmi?

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

Non possono capire… sono abituati alle loro scatolette senza anima, la Mini parla, si lamenta, è felice con il suo frontale che sembra sorridere 😊.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

l rumore si accentua perchè devi controllare il livello olio,ci scrivi che devi sostituire il tubo di ritorno,quindi presumo che perde olio ed entra aria,in questo modo la pompa non viene lubrificata correttamente da quì i miagolii,per la guarnizione,si trova sotto l coperchio punterie,diciamo che è quella parte rettangolare nera dove sta anche il tappo olio

Edited by MINIco007
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, mi accodo a questa discussione, per quanto il rumore dell'idroguida, si deve sentire solo quando sterzi giusto? O in sottofondo si sente lavorare al minimo sempre? Lo chiedo perché questa sera mi sono accorto che, una volta raddrizzate le ruote, sembra rimanere presente un minimo sibilo del motorino, come se continuasse a lavorare sempre... 

 

Altra cosa normale o anomalia da controllare?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...