Vai al contenuto

"Lamento" che viene dalla pompa del servosterzo


Fuffinet

Messaggi raccomandati

Salve ancora,

 

Vi posto questo video perchè il problema presentato è identico al mio

 

 

In sostanza si sente quel lamento quando è presente una sterzata (ambo i lati) sia da fermi che in movimento. So che molte MINI ne sono affette, esistono soluzioni conosciute? C'è da preoccuparsi? In diagnostica non esce niente a riguardo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto molte grazie.

Gia che ci siamo, il serbatoio con il liquido dell'idroguida perde e mi ha detto il meccanico che sono da sostituire:

* Guarnizione della punteria (non ho idea cosa sia)

* Tubo di ritorno idroguida

 

Visto che in BMW mi chiedono 300 euro pensavo di cercarmi i pezzi ma non saprei bene identificarli con quei nomi li... Sapreste aiutarmi?

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l rumore si accentua perchè devi controllare il livello olio,ci scrivi che devi sostituire il tubo di ritorno,quindi presumo che perde olio ed entra aria,in questo modo la pompa non viene lubrificata correttamente da quì i miagolii,per la guarnizione,si trova sotto l coperchio punterie,diciamo che è quella parte rettangolare nera dove sta anche il tappo olio

Modificato da MINIco007
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, mi accodo a questa discussione, per quanto il rumore dell'idroguida, si deve sentire solo quando sterzi giusto? O in sottofondo si sente lavorare al minimo sempre? Lo chiedo perché questa sera mi sono accorto che, una volta raddrizzate le ruote, sembra rimanere presente un minimo sibilo del motorino, come se continuasse a lavorare sempre... 

 

Altra cosa normale o anomalia da controllare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...