Vai al contenuto

Amarcord, ovvero le nostre ex...


Mr. Bluesman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ringrazio @Vam per il benestare ed il consiglio su dove aprire questo topic, quello che vorrei condividere con voi, come si evince dal titolo, sono i nostri «amori» passati e ovviamente non mi riferisco a quelli bipedi più o meno semoventi ma alle quattro ruote, e alle loro evoluzioni/trasformazioni nel tempo. Se avete foto meglio ma io per primo non ho mai immortalato su carta fotografica le bimbe (eh si ragazzi quando ero giovanotto c'erano ancora i rullini e le reflex  🤣), guarda caso la prima è stata la MINI...

Ci tengo a precisare che vuole essere un topic per strappare un sorriso e condividere esperienze passate, parliamo di auto, parte molto presente nella nostra vita, a cui nel bene e nel male sono legati ricordi ed emozioni e capisco bene che la nostalgia è dietro l'angolo ma mi raccomando decoro 😃!!

 

Bando alle ciance, apro le danze e via alla "giostra della memoria" (cit. Ruggeri)

 

- patentato nell'agosto '93 inizio con la Bmw 318i di mio padre ma la cito solo per dovere di cronaca, essendo la prima in assoluto con guida solitaria ma in quanto in «comodato d'uso gratuito» non la considero mia

- 1994-1997 Fiesta Newport 1.3 ben 58 cv benzina colore verde-che-non-si-capisce-bene-che-verde, copri cerchi simil-latta osceni, tettino apribile del tipo o lo inclini con la rotellina o lo togli e lo metti dietro occupando i posti, per me praticamente era come una Porsche, rimasta sempre originale perché pagata interamente dai miei, terrore a metterci le mani sopra

- 1997-2002 Fiesta Techno 1.2 75 cv grigio met benzina, cerchi in lega da 14 -wooow!- e primi abbozzi di tamarraggine con filtro conico e terminale Ragazzon...pagata 50-50 con i miei questa è stata quella che per prima mi è rimasta nel cuore, ci ho fatto veramente di tutto andandoci in qualunque posto e si lega ad un periodo particolarmente bello (amori, amicizie, lavoro)

- 2002-2007 Peugeot 308 1.6 110 cv (superata la soglia psicologica dei 100 mamma mia!), prima auto pagata interamente con i miei sudati risparmi, coppia da pensionato, problemi ad infinitum, step forward di tamarraggine con il sempreverde filtro conico e scarico Supersprint -collettore, 200 celle e terminale- riportato al solo terminale perché faceva veramente casino pure dentro, ricordo che si girava chiunque e quando arrivai al lavoro tutti affacciati a vedere se avevo perso la marmitta 😂, avevo sempre il terrore che mi fermassero...

- 2007-2011 Toyota Rav4 2.2 136 cv, prima ed unica auto diesel mai posseduta, spazio a non finire (almeno per me) ma assicurazione troppo alta, motivo per cui dopo 4 anni la diedi indietro grazie a Dio per...

- 2011-2021 MINI Cooper S R56 😍 e qua faccio fatica a dirvi qualcosa che non sia quanto l'ho adorata, tant'è che il mio avatar è ancora la sua foto nonostante non ce l'abbia più 🥲, basti dire che al tempo MAI avrei pensato di tenere una macchina per 10 anni, MAI e la separazione è stata un trauma ma le nostre strade dovevano dividersi 😄...unici cambiamenti airbox Jcw e terminale Step 1, oltre al pomello e volante Jcw

 

Bene credo di essermi dilungato un po', ma ora aspetto e ringrazio chi vorrà contribuire...a voi nostalgici!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le mie auto ci sono:

-2007-2010 R56 cooper d rossa tetto bianco. Avrei voluto una cooper s ma i miei giustamente a un neopatentato non la hanno data. Ma cambiato neanche una vite

-2010-2014 R56 lci cooper s rossa tetto bianco. Upgrade: molle Eibach, barra duomi jcw, airbox jcw, terminale jcw step2, pastiglie Ferodo DS2500, delete resonator in silicone mi pare forge.

Poi ci sono tutte le auto di mio padre che ho guidato, tra cui ricordo:

-Alfa Romeo 156 sportwagon 2.4 jtd, la prima auto che ho guidato in un parcheggio con mio padre a fianco avrò avuto 15/16 anni

-Bmw 320D touring E91, le prime guide su strada con il foglio rosa

-Bmw 320d coupè E92. Escludendo il kit estetico m, gli interni in pelle e il cambio automatico era full optional, mi è rimasta nel cuore, bellissima

-Fiat Freemont 2.0 jtd 150cv. Lo so, è strano. Era un polmone, non andava neanche a spinta, dinamica degna di un bilico, consumava come una petroliera per essendo diesel, eppure con i suoi 7 posti era comodissima per le uscite con gli amici. Ricordo ancora una sera con altri 6 ministi. Ritrovo a casa mia, tutti con la propria mini, rimetto la mini in box, tiro fuori il freemont e siamo andati a cena con quella 🤣

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carriera automobilista breve la mia, però faccio anche io il mio elenco:

 

- 2004 - OGGI: Ford Fiesta 1.2 16V 75cv Ghia, auto ancora presente in famiglia e ormai soprannominata "Il Carro Armato" perché non ha mai un problema e va ancora benone (sgrat sgrat). Usata da me dal 2011, appena presa la patente, per circa 2 anni prima di passare alla Focus. A forza di partenze a sparo, abbiamo dovuto cambiare la frizione a meno di 50 mila km...qualcuno l'ha strinata prima del tempo 😅🤣 A oggi in realtà ha pochissimi chilometri per l' età che ha (113k) e viene usata da mia madre per i piccoli spostamenti quotidiani. Ci sono affezionato parecchio, anche perché il colore è raro (Acquarius Blue) e perché di Fiesta Ghia (la top di gamma, con sedili in velluto e 4 airbag) non ne sono state vendute poi così tante.

- 2010 - 2020: Ford Focus 1.6 TI-VCT 115cv Titanium, ordinata nel 2010 dai miei genitori dopo aver fatto pressione su di loro per sfruttare gli ecoincentivi e cambiare la vecchia Fiesta del '97. Sono stato io a volere un' auto più grossa e sicura rispetto alle segmento B che solitamente abbiamo avuto in famiglia... mi hanno accontentato anche perché era già nei piani che sarebbe stata mia poco dopo. E' diventata praticamente mia dal 2011 (non di proprietà, ma per motivi di studio e poi lavoro l'ho sempre usata io), appena scaduto l' anno obbligatorio per i neopatentati di dover guidare auto sotto i 55kw di rapporto peso/potenza. Quanto l'ho amata... da brava Ford è sempre stata davvero divertente da guidare, pur essendo una normale hatchback da famiglia.

Venduta nel 2020 con 155k chilometri (e con un pò troppi acciacchi, tra GPL e inizio di qualche problema di elettronica) per passare alla Clubby (e di conseguenza alla mia prima MINI). Auto dalla vita piuttosto travagliata...dopo una settimana dal ritiro dalla concessionaria, mia madre ha preso male le misure in garage e ha strappato le maniglie della fiancata destra, rigandola tutta 😵 Negli anni sono poi seguite varie rigate, toccatine al paraurti posteriore e poi una tamponata (frontale distrutto e cambiato completamente, il Grand Cherokee davanti a noi è stato letteralmente sollevato in aria e si è "seduto" sul muso della Fofo)...

 

Se vado ancora più indietro nel tempo, ho ancora 2 Fiesta nel cuore e che sono state le auto dei miei genitori da quando sono nato:

- 1993 - 2004: Fiesta 1.3 Nordic Green, con lo stesso 1.3 58cv (il mitico ENDURA) della tua @Mr. Bluesman🤣 e anche questa era di un verde-che-non-si-capisce-bene-che verde 🤣 

Auto comprata pochissimi mesi prima della mia nascita e prima auto su cui sia mai salito ❤️ Mio papà rientrava la sera dal lavoro e io, bimbo di un anno e mezzo/due, salivo in auto con lui e facevo la rampa del garage seduto sulle sue ginocchia, le mani sul volante e mi faceva fare finta di parcheggiarla all' interno del garage. O almeno così credevo di fare ahahaha 

Sostituita con la Fiesta che abbiamo ancora oggi.

- 1997 - 2010: Fiesta 1.3 Studio, con lo stesso 1.3 dell' altra ma con BEN 60cv 🤣 Versione Base, con optional solo servosterzo e climatizzatore. Aveva persino i paraurti in plastica grezza, mascherati bene dal fatto che fosse nera ahahah

Sostituita con la Focus nel 2010.

 

 

 

Modificato da Fuoco93
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho un momento libero faccio anche la mia descrizione delle auto possedute.

 

Per fare un po' di spoiler metto la mia collezione di automobiline che rappresentano alcune auto possedute in passato:  

 

Modellini.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Fuoco93 ha scritto:

Mio papà rientrava la sera dal lavoro e io, bimbo di un anno e mezzo/due, salivo in auto con lui e facevo la rampa del garage seduto sulle sue ginocchia, le mani sul volante e mi faceva fare finta di parcheggiarla all' interno del garage. O almeno così credevo di fare ahahaha

Cito solo questa parte ma ti preciso che è stato veramente piacevole leggerti, perché proprio qua mi sono rivisto esattamente con mio papà (avevo 5-6 anni) quando con la Lancia Prisma "andiamo a mettere la macchina in garage!" e anch'io giravo il volante seduto sopra di lui e "controllavo" i pedali, e io tutto esaltato mi sembrava di fare una cosa esagerata, di quelle che fanno i grandi...grazie mille che bel ricordo che mi hai riportato! 🤗

 

7 ore fa, Vam ha scritto:

Ma ci mancherebbe… anzi, è bello ricordare i vecchi tempi @Mr. Bluesman. Devo solo mettere anche io insieme tutti i pezzi e magari qualche foto… sarà lunga.. le moto valgono?🤣🤣🤣

Fai con calma, sebbene Ministi Turbo non abbiamo fretta 😁...ehm no non imbrogliare con le moto che poi le nostre si offendono!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, presi la patente nel 2002, per circa 10 mesi ho adoperato la uno 60s di mia mamma, e la bmw 520i berlina e34, mezzo incredibile, consumava quanto un eurocargo, raggiungeva velocità di tutto rispetto 220/230km/h per avere solo 129cv, ma lo scatto non era il suo forte. 

Nel 2003 fino al 2008 acquistai la prima vettura tutta mia, una Clio 3p versione dynamique, 1.4 16v 98cv, clima automatico, cerchi in lega da 15, autoradio CD con comandi al volante, mi ha dato tante soddisfazioni! Qui cominciai a metterci mano, con vetri oscurati, supersprint, f.aria a cono ecc ecc, poi arrivo il turno della Civic type S 2.2 ctdi da 140cv, rimase con me fino al 2016, poi finì nella mani di mia moglie fino al 2019. Vettura eccezionale, mai un problema, affidabilità sopra la norma, cerchi da 18, fari xeno, clima bizona, tetto in vetro con tendine elettriche interne, assetto sportivo, per non parlare dell'abitabilità, era una 3p mezza coupè con spazi di una sw, ragazzi i giapponesi sono avanti anni luce, e lo penso ancora oggi. I 140cv si sentivano tutti, ma dopo 100mila km via il fap, una bella mappa e 185cv in scioltezza, la macchina diventò un razzo! 

Nel 2016 al 2019 arrivò il turno della bmw 120i Msport manuale, blu estoril, cerchi 19, fari LED adattivi, navi pro, bizona, hifi amplificato, il top insomma, rapporto di amore e odio, ma a malincuore a fine 2019 me ne separai, per motivi personali che non sto a elencarvi.....anche su questa mappa (montava il b48) scarico performance, assetto bilstein b16 pss10 ecc ecc

Da fine 2019 ad ora la MINI che tutti conosciamo....scusate se sono stato un po troppo prolisso 🤪🤪😁😁

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La faccio a pezzi se no ci rimango un’ora… 🤣🤣.

Patente presa nel 1990, notti magiche fino in semifinale… 😡.

Ho iniziato a guidare sulla Fiat Panda Young 750 Fire di mia madre, ma la prima auto guidata fu la sua 500L sul marciapiede sotto casa… pericolo puro, a 16 anni. La mia prima auto di proprietà fu una Y10 Fire 1,0 usata, grigio quarzo metallizzato, l’ho goduta per 2 anni per poi comperare la mia prima auto nuova nel 1992.

Una Civic 1,5 LSi 90cv. Ricordo ancora il momento in cui la ritirai in Viale Teodorico, alla Honda a Milano, una emozione unica, che quando si è appassionati si prova solo e soltanto al ritiro dell’auto nuova. L’ho tenuta per un bel po’ e ve la presento… poi continuerò piano piano con le altre..


Fronte Civic.jpeg

 

Cruscotto Civic.jpeg

 

Retro Civic.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Vam ha scritto:

La faccio a pezzi se no ci rimango un’ora… 🤣🤣.

Patente presa nel 1990, notti magiche fino in semifinale… 😡.

Ho iniziato a guidare sulla Fiat Panda Young 750 Fire di mia madre, ma la prima auto guidata fu la sua 500L sul marciapiede sotto casa… pericolo puro, a 16 anni. La mia prima auto di proprietà fu una Y10 Fire 1,0 usata, grigio quarzo metallizzato, l’ho goduta per 2 anni per poi comperare la mia prima auto nuova nel 1992.

Una Civic 1,5 LSi 90cv. Ricordo ancora il momento in cui la ritirai in Viale Teodorico, alla Honda a Milano, una emozione unica, che quando si è appassionati si prova solo e soltanto al ritiro dell’auto nuova. L’ho tenuta per un bel po’ e ve la presento… poi continuerò piano piano con le altre..


pHAdxsb.jpg

 

yoOG8DE.jpg

 

DUwMajJ.jpg

 

ejkpgTc.jpg

Grande Vanni, sono innamorato delle Honda in genere, mai pensai di comprarne una, e invece.....fui a un passo dal comprare anche quella attualmente in produzione, la sport+ 1.5t da 182cv, ma poi arrivò la MINI! Honda in viale Teodorico, la SibiAuto, dove comprai anchio la mia Civic, che ricordi! 👍👍

Modificato da VR46
Aggiunta di una frase.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto proprio da SibiAuto! 😁

Fu un’auto eccezionale, non un problema che fosse uno, grande auto e secondo me una delle più belle di quel periodo, con quell’apertura del baule davvero particolare.

Poi c’era la Vtec da 160cv, 100cv litro aspirati .. grandissima auto e motore di livello assoluto per i tempi, che provai, ma che non potevo permettermi… 😁

Sulla mia feci scarico Remus completo, filtro K&N, assetto Koni + Eibach… rullata a 97cv sul banco dì Bonalume.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda puntata… dopo la Civic… La bellissima Golf IV 1,8l Benzina Highline 3p 125cv del 1998. Anche questa non ebbe un problema che fosse uno, tranne che mia madre ogni tanto entrando nel box la limava, motivo per il quale poi venne sostituita da auto più piccola che vedrete… intanto mio papà, il mio secondo papà, aveva una BMW 535i benzina trazione posteriore, una E32, che aveva 217cv se non ricordo male,

ma che potevo guidare solo con lui a bordo in quanto targata Ticino… ormai mio padre guidava poco e anche distrattamente tanto che fu coinvolto in un incidente insieme a mia madre, auto distrutta e loro indenni per fortuna. La BMW fu buttata e sostituita… 😉

peccato era un bel mezzo da tenere ancora adesso con quel 3500 benzina.

Per chiudere con la Golf, non feci alcuna modifica, anche perché spesso la usava mia madre… 🤭

Il Leonardo 125cc lo usavo tantissimo in città invece..

 

 

9FBF84C0-9199-4D86-8FE5-34B12C63CA22.jpeg
 

7FCDCEC7-4CFD-40B4-AB60-C31CB0106E9E.jpeg

 

C2757F22-D318-4832-8484-3791D765EDBD.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la Civic.

Mio padre abbe per qualche anno una Honda Accord, grandissima auto, mai un problema e un'assistenza mai più trovata presso altre case, neanche le più blasonate. Gli è dispiaciuto molto venderla.

Lui la aveva presa alla Decar a Cinisello.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La Accord… la seconda serie la ebbe il mio primo papà, quello biologico, in Africa nel 1982. Auto stupenda che mi fece amare questo marchio tanto poi da comperare a mia volta una Civic. In quel

periodo In Africa, mia madre aveva una Civic e mio padre appunto una Accord… bei tempi… avevo 10 anni e dopo la scuola via ad allenarsi a calcio o a casa di amici… poi i miei si separarono e cominció una nuova vita anche dal punto di vista motoristico. 
Il mio papà biologico era sicuramente più appassionato di auto del secondo e quindi mi dovetti arrangiare…😁

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2022 at 13:08, wwleone ha scritto:

Appena ho un momento libero faccio anche la mia descrizione delle auto possedute.

 

Per fare un po' di spoiler metto la mia collezione di automobiline che rappresentano alcune auto possedute in passato:  

 

Modellini.jpg

 

 

Allora cercherò di essere il più sintetico possibile per descrivere le mie auto:

 

0) Ford Cortina MK2, pochi e lontani ricordi essendo molto piccolo e seduto sulle ginocchia di babbo sembravo un pilota (metà / fine anni '70).

 

4908619760_89ea1f2303_z.jpg 0HHQ&pid=ImgRaw&r=0&sres=1&sresct=1


1) Ford Escort Mk1 1.100 cc colore arancione (red sebring per la precisione), trazione posteriore e non andava nemmeno a spingerla e testa coda a gogo, a me pareva la MEXICO ma non lo era assolutamente. Ci ho imparato a guidare anni '80.

 

CR042_3338095_Qty1_1.jpg


2) Fiat UNO TD bianca da 1.300 e 70 CV (prima auto comprata) ed ero sempre a palla (avendo aperto la pompa del gasolio sembrava un Jet in decollo ad ogni sgassata). Nello stesso periodo la mia fidanzata, ora moglie aveva la Fiat UNO D argento che andava meno della mia ma la usavo spesso. (fine anni '80 / inizio '90).

 

e8b80558-81dd-4c0b-a75b-d9f72bd11e97_fia bVLvJIXie1a2FevtnwSxJw=&risl=&pid=ImgRaw


3) Sostituita la 2bis di mia moglie con la Autobianchi (no Lancia) Y10 da 1,0 rigorosamente in verde petrolio (colore che mi è sempre piaciuto) e rottamata dopo averla quasi finita nel tragitto casa / lavoro / casa (inizio anni '90).

 

Image00012-1-1727x1151.jpg


4) VW Passat 1,8 GL bianca, auto ordinata la bellezza di ben 8 mesi prima e arrivata in anticipo a novembre ma immatricolata a gennaio 1992, per mia fissazione ma ogni fine settimana di notte andavo fuori del piazzale della concessionaria a vedere come stava.

 

7dc63c7c-719f-4970-8bdb-51560d77c63f_vw-


5) Chrysler Voyager GL in colore ametista (argento/viola cangiante al sole) 2,0 TD non andava nemmeno in discesa ma 4 belle poltrone in pelle morbidissima e una panca posteriore sempre in pelle da 3 posti mi permettevano di andare in compagnia da tutte le parti e farsi delle grandissime risate tutt'insieme (fine '90 inzi nuovo millennio).

 

R.970f62c0ae3ec55b6330c6ee82a8e91c?rik=z


6) Permutata nel 2004 la Y10 dopo la rottamazione con la Fiat Panda 1,2 Dynamic in blu cocktail che usa ancora mia moglie e dove ha imparato a guidare mio figlio Mirko e mia figlia Viola. A distanza di "soli" 18 anni e 70.000 Km percorsi va ancora bene e ne curo scrupolosamente la manutenzione annuale per mantenerla efficiente per uso cittadino.

 

Panda.jpg


7) Dopo il polmone USA sono passato alla OOOO AUDI A4 Avant 1,8 T benzina QUATTRO da 150 CV (sulla carta) in colore silver e con questa mi sono levato molte soddisfazioni (ero anche un primo fondatore di un club / forum della categoria) inizi anni 2000. 

 

1136990220_10567a3172_z.jpg R.jpg


8 ) Nel 2007 prima esperienza SUV con una auto marchio USA ma costruita in Korea la Chevrolet Captiva 2,0 TD da 7 posti e nonostante la mole si manteneva allegra (o era il mio piede ?!?). Cmq anche con questa tanti viaggi in compagnia in Italia e all'estero (Spagna / Francia e Germania). Anche di questo brand sono stato il fondatore del club italiano.

 

04.jpg

 

9) Nel 2014 sono invece passato al brand MINI, dopo aver studiato tanti altri marchi e scartati quasi tutti, la mia prima è stata la MINI Countryman R60 SD da 143 CV in colore verde (Oxford Green con tetto e specchi bianchi) e mi sono affacciato al Forum Megamini. 

 

CM 1.jpg

 


10) Nello stesso anno anche mio figlio Mirko è passato alla MINI (1ª auto) con la MINI Cooper S da 175 CV in laser blue, tante soddisfazioni ma purtroppo dopo qualche anno costretti a permutarla con la nuova.

 

DRL R56 1.jpg


11) 2017 gennaio ecco la nuova bomba in famiglia la MINI John Cooper Works da 231 CV in Tunder Grey con tetto e specchi rigorosamente in rosso, la usa praticamente solo mio figlio Mirko ma ogni tanto me la presta per divertirmi un po' anche se...

 

F56 F60 F55.jpg

 

12) anno 2019 pre-covid ecco l'ultima MIA pazzia: permuto la MINI Countryman SD con la MINI Countryman F60 JCW da 231 CV in Rebel Green con tetto e specchi i rosso. La motivazione data alla moglie è stata: ho cambiato lavoro e il diesel si sciupa a stare fermo e lavorando a 5' a piedi possiamo permetterci anche un'auto a benzina tanto faremo pochi Km e possiamo permetterci anche un'auto con un po' di brio tanto il consumo non sarà un problema...

 

F60 JCW_800x450.jpg

 

Ovviamente non ho preso in considerazione le auto aziendali che mi sono capitate sotto il deretano visto che non le sentivo propriamente mie ma solo in uso...  

 

Modellini.jpg

 

 

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 la mia prima auto è stata la Panda750 young con motore della vecchia 127,era il lontano 1988,me la fecero comprare a forza perchè avevo la moto,la 125 Cagiva freccia C9,n bolide che faceva in leggera discesa anche 180 km/he miei zii mi vedevano correre in superstrada tutti i pomeriggi con quest'auto ci ho fatto di tutto,il militare a Roma,l'o condivisa con 3 fidanzate e poi con la mia attuale moglie

2 la mia seconda auto la famosa peugeot 106 bellissima,grigia con allestimento XSI,una piccola bombetta,poi arriva il matrimonio e............arriva la 

3 Fiat Punto elx 1200 75 cv,bianca,comprate sempre tutte nuove,fino a questa che mi ha dato tante noie da non farcela più a tenerla,stava 2 giorni in concessionaria e 1 con me,comprata con la rottamazione,vi dico solo che quando sono andato a ritirarla,il giorno dopo l'ho portata dal carrozziere fiat a far riverniciare i paraurti,era llati e il posteriore aveva un capello di donna sotto la vernice

4 ford focus 1800 sw,comprata con l'arrivo di mia figlia:new_30:

5 fiat punto 1300mjet,tenuta per poco,a causa del colore,

6 smart 800 diesel,bianca,presa per pochi soldi per a turbina rotta,poi sostituita da me

7 è il momento dei ricordi,è il momento in cui conosco il megamini,il ricordo perchè,avevo 10 annie mio padre aveva la MINI grigia e tetto neromi ricordo quando in una stradina chiusa,mi mise seduto sul cofano con mia sorella e mi fece fare un giro piccolo, che momenti poi la dovette vendere perchè arrivava una nuova sorellina ed essendo una piccola auto,in 5 non ci stavamo,fu la prima volta che vidi mio padre piangere per il dispiacere gli promisi che l'avrei comprata io da grande e che sarei stato io a portargli a fare un giro,

8 Ancora una fiat grande punto

9 stufo delle solite auto,mi ricompro una smart,

10 è il momento di cambiare ancora,e questa volta prendo una toyota yaris

11 asso indietro e cambio marchio,lancia musa 1400 GPL,l'auto che ho tenuta di più,a bellezza di 5 anni,pochi problemi irrilevanti,ma gestibilissimipremetto che la manutenzione alle mie auto,fino a che ho potuto,la facevo io,e tutte le mie auto,erano e saranno rigorosamente originali

12 ormai stanco della musa mi getto a capofitto sulla peugeot 208 1400 hdi,devo dire bella macchina, ma sembrava di carta pesta,lamiere sottilissime,quando chiudevi gli sportelli,sembrava che tremava tutto,fino ad arrivare ai giorni nostri,e con questa ho fatto 13

13 MINI coyntryman che tutti conoscete

spero che non ne ho dimenticata qualcuna se no pazienza

volevo solo aggiungere un MOMENTO che porterò sempre con me ,visto che mio PAPA' non c'è più,il giorno che gli portai a vedere e provare la MINI coper one d ,mi guardò e mi disse,hai mantenuto la promessa che mi avevi fatto 30 anni prima,è partito un abbraccio e qualche lacrima:new_24:

TI PENSO SEMPRE PAPA'

Grazie ragazzi

 

 

image.jpeg

images.jpg

870-f.jpg

1996-fiat-punto-90-1-6-elx-5-sportello-italiano-auto-compatta-w3tndg.jpg

ford_focus_2004_diesel_ford_focus_3290015643461122194.jpg

08042011045.jpg

20052011070.jpg

02.jpg

20140920_101312.jpg

20150204_150551.jpg

f865c850efbe81960ee711a2faed4535_thumb.jpg

IMG_0185.JPG

thumbnail_IMG_1106.jpg

thumbnail_IMG_1287.jpg

thumbnail_IMG_4248.jpg

  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Boxerfabio ha scritto:

Immagino il suo dispiacere a permutarla con  una JCW nuova ahahahahaha

 

Avendola pagata 💸 quasi completamente da lui... è una BELLA soddisfazione ! :lego-rally:

 

12 ore fa, Vam ha scritto:

Grande @wwleone me la sono proprio goduta la tua storia, bellissima! 😍

 

Purtroppo la mia età ha permesso di averne abbastanza (e non sono uno che le cambia spesso...) :oold:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...