Vai al contenuto

Problema MINI COOPER S JCW PACK (F55)


Bubi89

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Recentemente ho acquistato una MINI COOPER S (F55) JCW PACK 2.0 192 cv. La macchina va' una BOMBA e' stupenda e sono veramente soddisfatto.

 

Purtroppo, sto riscontrando un problema. L' auto, quando la spengo, ed anche in moto, puzza di benzina. Ho controllato TUTTO il motore e non vedo assolutamente perdite di benzina o altro, fortunatamente e' tutto asciutto. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa cosa puo essere.

 

Grazie anticipatamente a chi rispondera'

 

Buona Giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato il tappo serbatoio?a volte capita che si logora la guarnizione,controlla i vari tubicini nel vano motori e i raccordi del filtro carboni attivi,e filtro carburante

 

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XU91-EUR-03-2019-F55-MINI-Cooper_S&diagId=16_1177

 

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XU91-EUR-03-2019-F55-MINI-Cooper_S&diagId=16_0980

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci almeno a capire da che parte proviene la puzza ? 

Questo aiuterebbe ad indirizzare la tua ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bubi89 ha scritto:

Grazie mille per la risposta! L odore purtroppo è generico, ma cercando di capire, arriva per lo più dalla parte anteriore. Pensavo magari è possibile possa essere inerente al reciclo fumi?

Se riciclo fumi NON dovrebbe puzzare di benzina ⛽️ ma gas di scarico.

Credo che sia urgente verificare per non mettere a rischio niente e nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, wwleone ha scritto:

Se riciclo fumi NON dovrebbe puzzare di benzina ⛽️ ma gas di scarico.

Credo che sia urgente verificare per non mettere a rischio niente e nessuno. 

Grazie mille per la risposta! CORREGGO l odore arriva più precisamente dal lato SX del motore, ovvero alzando il cofano e guardando frontalmente l auto, dal lato SX. Dal box dell' aria e quindi aspirazione, nessuna puzza, solo quel lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...