Vai al contenuto

Durata batteria transponder antifurto MINI serie F


Boxerfabio

Messaggi raccomandati

Ciao, ho F60 con antifurto originale MINI. 

già il fatto di avere un transponder in piu nel mazzo chiavi mi fa girar le scatole ma tant’è. 
la stranezza è che ogni 3-4 mesi mi si accende il led rosso intermittente LOW BAttery sul transponder. 
ma è mai possibile????

anche a voi dura così poco la batteria?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma cos'è il transponder che dici di avere ?

IO ho l'allarme originale (sulla mia e sulla F56 di mio figlio) e oltre alla chiave non ho altro.

Confermo che ogni 6 mesi circa appare l'avviso nel cdb che la batteria interna a bottone CR2032  è scarica ma a parte questo non 1 transponder che abbia 1 led rosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: tra l'altro avendo l'accesso confort nella F60 ho la chiave in tasca e manco ci penso quando apro entro accendo esco chiudo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Boxerfabio sembra più un TAG bluethoot per ritrovare la chiave. 

 

Per aprire e chiudere l'auto io semplicemente utilizzo il tastino nero sulle maniglie (o se proprio volessi il tasto sulla chiave). E l'allarme entro in automatico.

 

Questo succedeva anche nella precedente R56 Cooper S di mio figlio con allarme non originale metasystem, e nella precedente mia R60 SD con allarme originale come avviene ora per le 2 JCW (F60 + F56)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso codice, ma non ho niente del genere... potresti provare a toglierlo e vedere come si comporta la chiave / accesso confort

 

Ma per togliere l'allarme e aprire l'auto (o chiuderla) devi premere sul tuo transponder ? 

Oppure fai come me (e pure mio figlio) ? Solo telecomando/chiave per lui e tastino maniglia per me..  ?!?

 

Ecco la mia:

 

302

 

 

Alarm System          

   

 

Alarmanlage

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe utile che altri con antifurto originale sulle loro MINI serie F ci dicessero come si comportano e cosa hanno in pratica.

 

Soluzione transponder come te

o soluzione chiave liscia come me e mio figlio

 

:new_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io apro e chiudo come te col tastino sulla maniglia. Non devo fare nulla di altro. 
Il transponder non ha tasti.
antifurto si attiva e disattiva in modo automatico come a te. Dovrebbe esserci una procedura da fare per disattivare il sensore in caso di traghetto ad esempio ma si fa sempre con una procedura di pressioni del tastino sulla maniglia. 
Io tengo chiavi sempre in tasca. Non le tocco mai. 
che strana sta cosa…

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve il nella mia cooper s F 56 2018 LCI  ho l' antifurto originale montato dalla casa con luce di avviso led nello specchietto  retrovisore , e per apertura e chiusura porte , con annessa attivazione e sblocco antifurto uso la chiave in dotazione originale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non ha niente a che vedere ufficialmente con la MINI. 

 

Se non hai un contratto satellitare penso tu possa anche non portartelo dietro.

 

Sicuramente da qualche parte è stata imboscata la centralina trasmettitore / ricevente del segnale.

 

Nella precedente MINI Countryman R60 il precedente proprietario aveva montato il viasat, e avevo qualcosa del genere ma allungato, ma non avendo il contratto lasciai perdere e l'ho consegnato al commerciante quando venduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è proprio un qualcosa del genere sì, come ti ho scritto. Avevo anche io una cosa simile con Viasat. Non so se si comporta allo stesso modo, ma una volta dovetti cercare una batteria per sostituirla, perché scarica e non comunicando con la centralina l’auto non partiva più…. Da quel giorno un paio di batterie in auto… 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

R.9d298d6dc7010334604d3d629e837b75?rik=G

 

 

Io avevo uno di questi oggetti bislunghi e penso la centralina imboscata tra il sotto tetto (poco probabile) zona specchietto e il cruscotto centrale (più probabile) zona autoradio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo antifurto satellitare LoJack incluso nel pacchetto furto incendio 36mesi. 
Non sapevo neanche di averlo. 
ora so che robo è. Finito i 36 mesi poi se non rinnovo immagino non servirà più il transponder. 
per ora continuerò a cambiarci la batteria ogni 3-4mesi 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...