Vai al contenuto

Acquisto prima MINI


NoVizio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è il primo post che faccio in questo forum e spero di non aver sbagliato nulla... in caso scusatemi.

A breve la mia macchina corrente mi abbandonerà, e per i mesi di novembre / dicembre dovrei prendere una macchina nuova.

 

E qui arriva il motivo per cui ho scritto su questo forum. Mi sono innamorato della linea MINI, dalla One alla Cooper S. Mi sto informando su quale macchina potrebbe fare piu al caso mio e oltre le informazioni che ho trovato sparse per internet ho pensato che cercare aiuto qui sarebbe stato utile.

 

Utilizzo la macchina principalmente in urbano, facendo circa 15.000 km l'anno. Premetto che non mi interessa la Cooper S dato che non la userei a dovere. La mia scelta era ricaduta su :

- One D

- Cooper

- Cooper D

 

ho letto che la Cooper D sarebbe la migliore, ma allo stesso tempo la One D mi sembra molto buona, in quanto essendo anche abbastanza giovane non ho chissà quali esigenze.. chiedo quindi aiuto voi con la speranza di non aver infranto nessuna regola.

 

grazie mille in anticipo a chiunque riuscirà ad aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ovviamente tieni presente che le motorizzazioni diesel non sono più commercializzate da MINI, dunque se ti interessano o la One D o la Cooper D, dovrai rivolgerti sull'usato oppure su una "vecchia" (si fa per dire) km 0.

 

Secondo me, sui 15.000 km annui sei al limite tra la scelta della motorizzazione benzina rispetto al diesel...prova a fare varie valutazioni 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pielume ha scritto:

Ciao,

ovviamente tieni presente che le motorizzazioni diesel non sono più commercializzate da MINI, dunque se ti interessano o la One D o la Cooper D, dovrai rivolgerti sull'usato oppure su una "vecchia" (si fa per dire) km 0.

 

Secondo me, sui 15.000 km annui sei al limite tra la scelta della motorizzazione benzina rispetto al diesel...prova a fare varie valutazioni 😉

 leggendo altri post sul forum ho riscontrato commenti positivi sulla One D da 102 (piu che sufficienti per quello che devo farci), l'unica cosa che mi spaventa sono i consumi. mi sono dimenticato prima di dire che ovviamente mi riferisco al mercato dell'usato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel Megamini .

Ti invito a leggere il regolamento per una migliore convivenza ed uso del forum: 

https://www.megamini.it/forum/index.php?/regolamenti/regolamento-forum/

 

Per i consigli all’acquisto esistono già delle sezioni dedicate per tipologia di Mini, nella sezione “Varie” che puoi usare tranquillamente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Vam ha scritto:

Benvenuto nel Megamini .

Ti invito a leggere il regolamento per una migliore convivenza ed uso del forum: 

https://www.megamini.it/forum/index.php?/regolamenti/regolamento-forum/

 

Per i consigli all’acquisto esistono già delle sezioni dedicate per tipologia di MINI, nella sezione “Varie” che puoi usare tranquillamente.

Grazie

Perfetto scusami, grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ti conviene chiedere nella sezione più adatta al modello a cui stai pensando.. F54 e F56 (MINI 3 o 5 porte).. su 15.000 km annui principalmente urbano non ci sono dubbi: Benzina. Stop. Non è una scelta da "valutare". Il filtro antiparticolato lo andresti a disintegrare dopo qualche tempo per via delle accensioni e degli spegnimenti continui e brevi. L'ADBLUE è un costo aggiuntivo al prezzo del Diesel (che se non te ne sei accorto in alcuni posti è più caro del benzina). La manutenzione del motore Diesel ha un costo più elevato rispetto alla motorizzazione Benzina.
Discorso vecchio come il cucco: per ammortizzare il diesel deve percorrere 18-20.000 l'anno e comunque si raggiunge il punto di pareggio con un benzina dopo 4 anni circa. Pensare al mero discorso "quanti km percorro" non considerando tutte le altre spese accessorie è l'errore che fa la maggior parte delle persone. Non è il costo del carburante il problema bensì il mantenimento (soprattutto oggi). E' un pò l'errore che fanno molti quando in viaggio dividono SOLO la benzina tra gli occupanti del veicolo. Quando l'auto si muove consuma anche altro: liquidi, gomme, freni, ecc..ecc.. (per questo ci sono le tabelle ACI).
Scusate l'O.T. nella sezione presentazione. Saremo lieti, comunque, di continuare la discussione nelle sezioni appropriate. Basta aprire un topic apposito nella sezione "F54 - F55 - F56 - F57"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Whiteblade ha scritto:

Premesso che ti conviene chiedere nella sezione più adatta al modello a cui stai pensando.. F54 e F56 (MINI 3 o 5 porte).. su 15.000 km annui principalmente urbano non ci sono dubbi: Benzina. Stop. Non è una scelta da "valutare". Il filtro antiparticolato lo andresti a disintegrare dopo qualche tempo per via delle accensioni e degli spegnimenti continui e brevi. L'ADBLUE è un costo aggiuntivo al prezzo del Diesel (che se non te ne sei accorto in alcuni posti è più caro del benzina). La manutenzione del motore Diesel ha un costo più elevato rispetto alla motorizzazione Benzina.
Discorso vecchio come il cucco: per ammortizzare il diesel deve percorrere 18-20.000 l'anno e comunque si raggiunge il punto di pareggio con un benzina dopo 4 anni circa. Pensare al mero discorso "quanti km percorro" non considerando tutte le altre spese accessorie è l'errore che fa la maggior parte delle persone. Non è il costo del carburante il problema bensì il mantenimento (soprattutto oggi). E' un pò l'errore che fanno molti quando in viaggio dividono SOLO la benzina tra gli occupanti del veicolo. Quando l'auto si muove consuma anche altro: liquidi, gomme, freni, ecc..ecc.. (per questo ci sono le tabelle ACI).
Scusate l'O.T. nella sezione presentazione. Saremo lieti, comunque, di continuare la discussione nelle sezioni appropriate. Basta aprire un topic apposito nella sezione "F54 - F55 - F56 - F57"

certo faccio subito un altro post nell'altra categoria, grazie mille comunque

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...