Vai al contenuto

Valvola scarico F55 Cooper S


Bubi89

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ragazzi!

 

Volevo sapere sè c era un metodo per tenere sempre aperta la valvola di scarico della mia Cooper S 192cv.

 

Mi spiego meglio

 

L auto a freddo fa' un suono molto più forte, sicuramente perché apre la valvola di scarico... Una volta che l auto raggiunge la giusta temperatura, circa dopo 2 - 3 minuti, la valvola si chiude ed abbatte il sound.

 

Come posso mantenerla sempre aperta? C'è qualche codifica? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno aveva scritto che non fosse possibile, nemmeno tramite mappatura.

 

Ma non mi sono mai preoccupato della cosa.

 

Monta 1 centrale libero e sei a posto (se non hai OPF).

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cooper S non ha nessuna valvola. Il sound che senti all’accensione è dovuto alla procedura di Cold Start, praticamente per scaldare il catalizzatore nel più breve tempo possibile, l’anticipo (cioè il momento in cui scocca la scintilla) viene nettamente ritardato e la fasatura delle camme viene modificata così che la maggior parte della combustione avvenga nel condotto di scarico e non in camera di scoppio. Questo, a discapito dell’efficienza, porta ad un aumento della temperatura dei gas di scarico, che ovviamente riscalda prima il catalizzatore, abbassando le emissioni (che è l’unico interesse delle case) ed ha come effetto secondario un sound molto più pronunciato.

Non c’è nulla che tu possa fare per mantenere quel sound durante la marcia 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, emiliof56 ha scritto:

La Cooper S non ha nessuna valvola. Il sound che senti all’accensione è dovuto alla procedura di Cold Start, praticamente per scaldare il catalizzatore nel più breve tempo possibile, l’anticipo (cioè il momento in cui scocca la scintilla) viene nettamente ritardato e la fasatura delle camme viene modificata così che la maggior parte della combustione avvenga nel condotto di scarico e non in camera di scoppio. Questo, a discapito dell’efficienza, porta ad un aumento della temperatura dei gas di scarico, che ovviamente riscalda prima il catalizzatore, abbassando le emissioni (che è l’unico interesse delle case) ed ha come effetto secondario un sound molto più pronunciato.

Non c’è nulla che tu possa fare per mantenere quel sound durante la marcia 

Ok! Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...