Vai al contenuto

Temperatura diabolica dalle bocchette aria


Ayrton

Messaggi raccomandati

Ovviamente in questi giorni le temperature sono terribili ed anche la nostra amata MINI ne risente, ma non capisco perché dalle bocchette esce una aria calda ben superiore alla temperatura esterna. Dopo circa 20 minuti di marcia si nota subito che la temperatura interna inizia a salire, come se il circuito del aria aspirata esternamente fosse influenzato dalla temperatura motore, succede anche a voi? Sapete da dove prendere entra l'aria esterna? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

parla di aria calda senza accendere il condizionatore,purtroppo è così,l'aria esterna,non riesce a raffreddare i condotti che sono caldi,perchè quella esterna,è di poco inferiore ,il consiglio che ti do è di verificare di sera(notte)con temperature fresche e vedere se esce aria fresca

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

parla di aria calda senza accendere il condizionatore,purtroppo è così,l'aria esterna,non riesce a raffreddare i condotti che sono caldi,perchè quella esterna,è di poco inferiore ,il consiglio che ti do è di verificare di sera(notte)con temperature fresche e vedere se esce aria fresca

Purtroppo è la condizione dove mi sono accorto del problema, ieri notte ha rinfrescato un pochino....20° esterni da strumento ed è lì che ho notato la temperatura calda dalle bocchette. Sarà possibile rivestire ed isolare il circuito del aria abitacolo?

Modificato da Ayrton
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

a questo punto devi controllare se la paletta riscaldamento si chiude completamente,perchè se rimane anche di un solo millimetro aperta,entra sempre aria calda dal riscaldamento

Sai como posso arrivarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 2021 = garanzia, io la porterei in MINI per farla verificare e metterti al riparo da problemi futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ventola del condizionatore e' ferma? nella mia con condizionatore off e ventola chiusa dalle bocchette esce aria piu' o meno come quella esterna ,in maniera molto meno dalle auto che ho avuto ma se accendo SOLO la ventola l'aria e' piu' calda . MINI Cooper s 2018 lci1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sto nella stessa tua condizione, se accendo la ventola d'estate entra aria calda... leggevo in un altro forum che il problema forse è dovuto alla vicinanza dei tubi dell'aria al motore, però non so quanto sia attendibile questa cosa... cmq d'inverno va pure bene  d'estate accendo l'aria condizionata 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, l&l& ha scritto:

Ciao, io sto nella stessa tua condizione, se accendo la ventola d'estate entra aria calda... leggevo in un altro forum che il problema forse è dovuto alla vicinanza dei tubi dell'aria al motore, però non so quanto sia attendibile questa cosa... cmq d'inverno va pure bene  d'estate accendo l'aria condizionata 😅

Confermo! è impossibile che non scalda l'impianto di aria abitacolo, praticamente la presa d'aria (esterna) è dietro la turbina 

16560800260646147214377505263800.jpg

16560800536307296974808793344544.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una scelta tecnica abbastanza discutibile, in quella posizione porta aria calda non c'è dubbio. Appena ho tempo faccio fare una flangia con stampa 3d e tramite un tubo flessibile prendo aria in zona duomo ammortizzatore 

16560812412388100940162445045059.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema dipenda anche dai moderni vano motore completamente pieni di materiale stipati all'inverosimile...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...