Vai al contenuto

CERCHI MINI F56


nicolagandin

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Sono il felice possessore di una MINI One D del 2015 (F56).

Alla fine fra varie peripezie ho trovato (forse) il cerchio giusto. Dico forse perché leggendo qua e là su internet non sono capace di capire quali siano i parametri massimi e minimi dei cerchi per la mia auto. Mi riferisco più che altro al canale e all’offset. Mille opinioni diverse e soprattutto contrastanti.

Il cerchio che ho scelto è il CMS C8 da 17”, 5x112.

 

Sapreste indicarmi in che limiti di offset posso acquistarlo, e il canale più indicato per il mio modello?

Poi va tutto omologato quindi da quel punto di vista sono a posto.

Grazie mille a tutti!

 

 

BE3438A4-2891-4315-A4E7-7889735B9BCB.jpeg

89FCF023-1E45-44AF-B671-6FD3913F811D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nicolagandin ha scritto:

Mannaggia… il cerchio è da 7,5 con ET 41…forse sborda. 
Sulla tua che misure hai?
 

 

Sai a filo filo con quelle misure, a meno che metti i passaruota jcw e risolvi il problema.

I miei due set sono 8x18 et45 e 7.5x17 et35

Link al commento
Condividi su altri siti

? canale da 8" ma cippy le gomme hanno misura originale ? se si non sono diventate troppo ribassate! I ti chiedevo inoltre i cerchi originali da 18" che monta la JCW dovrebbero essere da 7" ma quale e' l' et per contenere le pinze maggiorate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, miniesse ha scritto:

? canale da 8" ma cippy le gomme hanno misura originale ? se si non sono diventate troppo ribassate! I ti chiedevo inoltre i cerchi originali da 18" che monta la JCW dovrebbero essere da 7" ma quale e' l' et per contenere le pinze maggiorate? 

 

Dipende dalla gomma. Io ho messo le Yokohama Fleva che sono più larghe delle 205 standard, quindi l'effetto è molto meno evidente.

I cerchi originali hanno tutti et54, ma quelli specifici per pinze jcw sono molto più bombati per contenerla.

Sugli aftermarket dipende, di base le misure "minime" sono quelle che ho io, ma dipende tantissimo dalla forma delle razze, soprattutto in prossimità del mozzo, che è la parte più critica. A meno che siano cerchi fatti ad hoc come gli Evocorse, ma quella è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, wwleone ha scritto:

Montando i passaruota JCW (con costo aggiuntivo) probabilmente risolvi il problema degli ingombri.

Sarebbe sicuramente una soluzione efficace (oltre che accattivante), ma non volevo spenderci altri soldi sull’estetica…

Anche perché una volta che cominci… una tira l’altra😂

 

1 ora fa, cippy ha scritto:

 

Dipende dalla gomma. Io ho messo le Yokohama Fleva che sono più larghe delle 205 standard, quindi l'effetto è molto meno evidente.

I cerchi originali hanno tutti et54, ma quelli specifici per pinze jcw sono molto più bombati per contenerla.

Sugli aftermarket dipende, di base le misure "minime" sono quelle che ho io, ma dipende tantissimo dalla forma delle razze, soprattutto in prossimità del mozzo, che è la parte più critica. A meno che siano cerchi fatti ad hoc come gli Evocorse, ma quella è un'altra storia.

Tra l’altro Cippy mi è appena capitata in mano la discussione in cui fai vedere il work in progress della tua MINI, non è che per caso hai delle foto di come veniva con i cerchi invernali  appena montati con i passaruota ancora originali? Sarebbe il top se avessi qualche foto di profilo che si veda bene lo sbordamento del cerchio rispetto al passaruota.

Che al limite mi faccio un’idea…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, nicolagandin ha scritto:

Sarebbe sicuramente una soluzione efficace (oltre che accattivante), ma non volevo spenderci altri soldi sull’estetica…

Anche perché una volta che cominci… una tira l’altra😂

 

Tra l’altro Cippy mi è appena capitata in mano la discussione in cui fai vedere il work in progress della tua MINI, non è che per caso hai delle foto di come veniva con i cerchi invernali  appena montati con i passaruota ancora originali? Sarebbe il top se avessi qualche foto di profilo che si veda bene lo sbordamento del cerchio rispetto al passaruota.

Che al limite mi faccio un’idea…

 

 

In realtà i passaruota sono forse tra le cose che costano meno, dovresti essere sui 250/300€ per tutti.

 

Ho solo queste, solo cerchi senza assetto e passaruota e quelle con assetto e passaruota

Foto 13-04-15, 17 44 56.jpgFoto 13-04-15, 18 09 48.jpgFoto 12-12-16, 12 52 16.jpgFoto 12-12-16, 12 53 04.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, cippy ha scritto:

 

In realtà i passaruota sono forse tra le cose che costano meno, dovresti essere sui 250/300€ per tutti.

 

Ho solo queste, solo cerchi senza assetto e passaruota e quelle con assetto e passaruota

Foto 13-04-15, 17 44 56.jpgFoto 13-04-15, 18 09 48.jpgFoto 12-12-16, 12 52 16.jpgFoto 12-12-16, 12 53 04.jpg

Ottimo grazie mille, sei stato gentilissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2022 at 10:38, nicolagandin ha scritto:

Et 41 esce dal bordo del passaruota per la tua esperienza?

Se può tornarti utile, tempo fa avevo dei mak per le invernali, canale 7.5 et42 le razze non toccavano la pinza (freni jcw intendo) ed eri dentro di qualche millimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so rispondere, ma non è sufficiente guardare solo l'ET ma serve anche il disegno della razza del cerchio che deve essere un poco più "bombata" verso l'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, miniesse ha scritto:

Interessante discussione , con un  cerchio da 18" larghezza canale 7" quale et  dovrebbe avere per non toccare le pinze jcw  e stare a filo coi passaruota , parliamo di una S f 56 . 

 

Probabilmente sotto il 35, ma a quel punto non credo saresti più dentro al passaruota.

Ma coe detto da @wwleone dipende da tantissimi fattori.

Anche se a memoria a parte gli evocorse da 17 spcifici per mini e gli originali non credo di aver mai visto dei canale 7 compatibili con pinze jcw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2022 at 18:13, miniesse ha scritto:

Ha! capito allora per restare sempre col 18 o l' originale jcw che ha il canale da7" oppure 7,5"o 8" ? ma tu cyppy che hai dei bellissimi cerchi hai messo gli 8" per le pinze jcw? 

 

Ho gli 8 perchè oz da 18 li fa solo con quel canale.

Diciamo che nessuna casa fa cerchi specifici per un singolo modello, ma cercano di farli delle misure più comuni che possono andare bene per il maggior numero di modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...