Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dopo un bel po' di anni che l'ho portata a casa e messa in box finalmente ho iniziato a metterci le mani per restaurarla da cima a fondo.

Vi presento la mia piccola Clubman Estate dell'81.

 

Qui si affacciava timidamente appena messa in box 😂
WhatsApp Image 2022-06-27 at 16.44.45 (3).jpeg

 

 

e ora un pezzo alla volta è stata smontata tutta

 

prima via il motore

 

WhatsApp Image 2022-06-27 at 16.44.45.jpeg

 

e poi tutto il resto

 

WhatsApp Image 2022-06-27 at 16.44.45 (2).jpegWhatsApp Image 2022-06-27 at 16.44.45 (1).jpeg

 

 

una volta lasciata a carrozzeria è stata infilzata come un bel pollo allo spiedo per poter lavorare sui fondi che di lavoro ne richiederanno parecchio

 

WhatsApp Image 2022-06-27 at 16.44.45 (5).jpegWhatsApp Image 2022-06-27 at 16.44.45 (4).jpeg

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorone, praticamente è da rifare quasi completamente. Complimenti per l'ardire sull'operazione restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

GRANDE,ottimo lavoro,mi raccomando,posta foto che voglio seguire il restauro

 

si si sto documentando tutto passo per passo anche per ricordarmi come era montata 😁😁

 

 

27 minuti fa, cippy ha scritto:

Era ora, è rimasta fin troppo in box ad aspettare.

 

lo so infatti è giunto il suo momento

 

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Lavorone, praticamente è da rifare quasi completamente. Complimenti per l'ardire sull'operazione restauro.

 

ti dico che ho stadi altalenanti tra soddisfazione e sconforto 😆😆 anche perchè voglio fare il più possibile io al momento l'unica fase che nn farò è la verniciatura tutto il resto spero di riuscire a fare da me

 

in più in foto sembre molto peggio di quello che realmente è come lavori da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Uaooo doppio Uaoooo...che super lavorone che ti aspetta! Aspettiamo le foto finali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2022 at 16:54, Fabry Geims Din ha scritto:

Restauro fedele o restomod?

 

devo ancora decidere, più che altro la meccanica un filo verrà aggiornata con parti più attuali e performanti ma mantenendo motore originale

 

Il 30/6/2022 at 13:40, VR46 ha scritto:

Grande Matteo!!! Dai dai che viene pronta per il raduno di settembre.....😁😁😁

 

ma come non avete letto che il raduno di quest'anno sarà venire ad aiutarmi a restaurarla?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2022 at 14:43, Fuoco93 ha scritto:

Grande! Amo la Clubman d' epoca, complimenti per il "coraggio" di intraprendere tutti i lavori, mi sembra ce ne siano parecchi da fare 😅

Intendi mantenere lo stesso colore o rivernici cambiandolo?

 

e si di coraggio ce ne vuole anche perchè l'idea è di far fare esternamente solo la verniciatura, quindi un bel'impegno.

 

il colore volevo mantenere il bianco originale, cambierà molto probabilmente la configurazione interna, sedili plancia e dettagli vari rendendola un filo più aggressiva e con la strumentazione centrale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matte 6464 ha scritto:

 

devo ancora decidere, più che altro la meccanica un filo verrà aggiornata con parti più attuali e performanti ma mantenendo motore originale

 

 

ma come non avete letto che il raduno di quest'anno sarà venire ad aiutarmi a restaurarla?

Tipo assetto e freni: davanti ha già i dischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matte 6464 ha scritto:

 

e si di coraggio ce ne vuole anche perchè l'idea è di far fare esternamente solo la verniciatura, quindi un bel'impegno.

 

il colore volevo mantenere il bianco originale, cambierà molto probabilmente la configurazione interna, sedili plancia e dettagli vari rendendola un filo più aggressiva e con la strumentazione centrale

Più un bel contagiri: secondo me un'auto è più "auto" con quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/7/2022 at 14:49, Fabry Geims Din ha scritto:

Più un bel contagiri: secondo me un'auto è più "auto" con quello

 

no no niente contagiri, su nessuma mini c'è il contagiri anche perchè non esiste un sensore per averli 😂😂

forse sulle ultime mpi

 

Il 4/7/2022 at 14:48, Fabry Geims Din ha scritto:

Tipo assetto e freni: davanti ha già i dischi?

 

di serie ha 4 bei tamburi, sto cercando di capire con i suoi cerchi cosa ci sta in quanto esteticamente la volevo lasciare più "normale" possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Matte 6464 ha scritto:

 

No no niente contagiri, su nessuna MINI c'è il contagiri anche perché non esiste un sensore per averli 😂😂

forse sulle ultime MPI

 

 

Di serie ha 4 bei tamburi, sto cercando di capire con i suoi cerchi cosa ci sta in quanto esteticamente la volevo lasciare più "normale" possibile

Il contagiri è stato aggiunto da sempre sulle MINI, vedi gli Smiths meccanici (ora replicati). Dischi anteriori Cooper (S) ci stanno benissimo e poi un miglioramento per la sicurezza. Scusa se non sono ferratissimo sulle Clubman, almeno non quanto vorrei...

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...