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R55 184cv automatica non andava in pressione ... ecco perchè


k54

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qualcosa pero' non mi torna dopo aver montato la pieburg cut-off nuova ;
sembra ancora che non è reattiva all acceleratore come prima anche con tasto sport ;
come se non va in pressione lo stesso , ma di errori non ce ne sono.

i tubi sembrano ok ;

mesi fa col tastio sport attivato era quasi brusca a 2000giri, ora invece piu linerare cmq ;
(asr attivato o disattivato non è piu brusca lo stesso)

 

al salire dei giri con autotoolx60 via odb2 vedo cmq le pressioni arrivare a 180-190-200kpa che sono 1,8 ... 1,9 ... ho visto che 2,0bar (considerando 0,93bar al minimo)

la domanda è ... avete per caso le pressioni che deve fare un motore n18 originale al variare dei giri ?

chiedo una specie di tabella giri vs pressione magari da 1000giri a salire in una determinata marcia ?

qualcuno che le vede con autotoolx60 odb2 ? 

grasssie

Modificato da k54
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come se si sia addolcito il pedale anche in sport

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il tester non da errori eppure, controllati tubi ecc ecc tutti ok,
a in pressione , per me piu tardi del solito ... tipo a 3000-3500giri fa 1,7-1,8bar per poi arrivare persino a 2bar se tiro a limiatore (di assoluta ... va tolta la pressione atmosferica di circa 0,93bar)

 

non riusciamo a capire

 

l'unica cosa è che si sente un sibilo che a detta del meccanico è ''in aspirazione'' e non di pressione/aria che fuoriesce a valle alla turbina ;
è coinciso con la cut-off ma ne abbiamo cambiate due e l'effetto non cambia ;

 

e questa cut-off come scrivevo piu sopra è udibile molto di piu della cut-off originale (sempre pierburg) al rilascio ... non come i tamarri e le loro cut-off che sfiatano alla esterno ma uno sfiatamento cmq udibile che in passato mai sentito.

 

(questo sfiatamento della cut-off in rilascio , non è da confondere con ''sibilo'' il accelerazione)

 

 

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hai controllato i tubi intercoler?,di solito il controllo si fa con auto sul ponte e accelerando per vedere se qualcuno sfiata,questo problema affliggeva il mio amico meccanico che dopo tanti tentativi,siamo riusciti ad individuare il problema,tubo bucato,con un buco dalle dimensioni invisibili e che si apriva quando andava in pressione

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son stati controllati si ma si possono controllare ancora , la cosa strana è che da quasi di 2bar in alto lo stesso ? dovrebbe perdere anche ad alti giri.

 

mi pare che la mia MINI debba far far 1,1bar di pressione che quindi sommati a quell atmosferica ... fa il valore giusto.

 

mi sembra strano che se c'è un buco esso permetta permetta quasi 1,9-2bar a 6000giri di pressione assoluta, il buco non si apre a 2000giri e poi si chiude dopo i 3000-3500giri ;

 

ma non si trova da nessuna parte una tabella della pressione nominale a seconda dei giri (il tester non lo da il valore nominale)

 

dimenticavo ... il turbo ha 25.000km

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controllato tutto il discorso dei tubini , tubetti , depressioni varie di ste m............... di valvole valvoline valvolette ...
controllato anche il giro tubi del turbo e la westagate

il mistero sio infittisce

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3 ore fa, MINIco007 ha scritto:

hai pulito il corpo farfallato con lo spray?

 

questo ancora no, chiedero' al meccanico

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  • 4 settimane dopo...

non abbiamo trovato nulla ... rifatto un pezzo di tubetto che sar cazz cosa porta avanti e indietro tra depressione , valvole valvoline ecc ecc ...
un pelo meglio 

 

pulito corpo farfallato non cambia nulla

 

in questi giorni col temperature piu consone pare essersi svegliata ... vediamo come va
 

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