Jump to content

Help Carplay

mikifin
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ho una Countryman SE del 10/2018 con VIN 3F39080 - Telefono : TT-002.099.001 - Media: MT-002.099.001.

Vorrei avere il Carplay ma mi hanno detto che non è possibile installarlo, in quanto la mia MINI (peraltro cosa stranissima a detta di molti) non ha la connessione dati, potete aiutarmi a trovare una soluzione per poter avere carplay. 

Spero aver messo tutte le informazioni disponibili e di essermi spiegato.

Grazie 

P.S.

Sono in lite con la concessionaria ufficiale MINI/BMW per non avermi avvertito che tale opzione non era presente sulla mia vettura acquistata usata.

Grazie ancora per il supporto che mi darete. 

La mia MINI Countryman F60 JCW è del 2017 ed avrebbe CarPlay, ma non avendo Apple... quindi non lo uso. 

Aspetta qualcuno che con il tuo VIN possa verificare cosa sia fattibile.

• 3 weeks later...
Il 12/7/2022 at 14:13, mikifin ha scritto:

Buongiorno, ho una Countryman SE del 10/2018 con VIN 3F39080 - Telefono : TT-002.099.001 - Media: MT-002.099.001.

Vorrei avere il Carplay ma mi hanno detto che non è possibile installarlo, in quanto la mia MINI (peraltro cosa stranissima a detta di molti) non ha la connessione dati, potete aiutarmi a trovare una soluzione per poter avere carplay. 

Spero aver messo tutte le informazioni disponibili e di essermi spiegato.

Grazie 

P.S.

Sono in lite con la concessionaria ufficiale MINI/BMW per non avermi avvertito che tale opzione non era presente sulla mia vettura acquistata usata.

Grazie ancora per il supporto che mi darete. 

Per avere il Carplay non occorre la connessione dei dati tramite la centralina ATM (cosa che tra l'altro hai) ma occorre avere attivato il servizio del Carplay tra i servizi multimediali della tua MINI; a livello hardware occorre avere l'antenna wifi che permette il collegamento telefono-vettura. 

Il Carplay può essere anche attivato (da terze parti) sulle auto con la predisposizione hardware ma che non hanno attivo il servizio; non essendo un'attivazione ufficiale ha degli inconvenienti. 

Altra soluzione più dispendiosa, esistono anche aziende e/o rivenditori MINI che possono attivare il servizio in maniera ufficiale e rendendolo a tutti gli effetti indelebile nel VO della vettura. 

C'è già un utente di questo forum che ha fatto la cosa ma ora non ricordo il nome.. 

Share

• Create New...