Vai al contenuto

Primi problemi dopo 100km.


LucaMadroni

Messaggi raccomandati

Salve, come qualcuno saprà ho comprato una MINI JCW del 2017 con 48.000km. Nemmeno dopo 100km si manifesta il primo problema...

 

Ho parlato con un ragazzo su Facebook che lavora in MINI ma lui ha detto che si tratta di acqua di condensa del climatizzare, voi cosa ne pensate?

 

 

 

 

Nella foto che vi ho messo, con la freccia blu potete vedere il tappo che ho aperto e dentro praticamente prima c'era acqua ed in mezz'ora dentro non c'era nemmeno una goccia...

 

mini-jcw-prova-su-strada-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Dal video che ora ho visto sembra acqua in effetti del clima o la

condensa dello scarico visto il caldo di questi giorni, ma vista la quantità propendo più per la prima ipotesi. 
Il tappo invece è del refrigerante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra condensa, controlla cmq a freddo ed in piano il livello del refrigerante. 

All'interno del tappo esiste il livello che è segnalato da una linguetta gialla (MAX).

 

image.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho detto una cretinata, controllando ora a freddo la vaschetta dov'è presente il refrigerante mi sembra tutto nella norma, quindi non ci sono state perdite. Con molte probabilità è successo questo, poi magari correggetemi se sbaglio; ho parcheggiato la macchina e prima di salire in casa ho notato tutto quel liquido per terra, ho aperto subito il cofano e ho controllato il refrigerante che essendo ancora caldo era ad un livello molto più alto rispetto a quello di ora, quindi di conseguenza dopo qualche minuto se n'è sceso fino ad arrivare al MAX, però avendolo visto sceso così tanto ho pensato che la perdita ed il liquido refrigerante potessero essere la stessa cosa, ma mi sbagliavo. Con molte probabilità essendo che qui mi sembra tutto apposto sarà solamente condensa!

294249736_164133136143233_84506046983160208_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...