Vai al contenuto

Consumo elevato carburante


kira

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho comprato una MINI countryman r60 2.0 112 CV cambio automatico del 2012 con 175milla km e tenuta in modo impeccabile solo che consuma molto, non sono sceso mai sotto i 13 km al litro

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il km, il cambio automatico, il peso, lo scarso CX aerodinamico e non specificando il percorso direi che è un consumo nella norma.

 

Con la mia precedente MINI R60 SD ALL4 automatica ero sui 13,5 / 14,5 km/lt. percorso misto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Check diagnostica per vedere se è tutto a posto.

 

Potrebbe essere filtro gasolio sporco, egr, iniettori, candelette, fap intasato, pressione gomme bassa, pneumatici poco performanti, e altro ancora.

 

Il consumo è stato rilevato con la formula pieno/pieno, NO da cdb, vero ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cdb è sempre ottimista. Non fidarti.

Su tutte le auto in generale ti “regala” tra gli 1 ed i 2 km litro.

Il metodo più preciso è pompa litri immessi, km fatti, da pieno a pieno.

Concordo con @wwleone di controllare quello che scrive lui.

Se l’auto sta rigenerando ha sempre consumi spropositati, lo hai notato solo in un viaggio o è ricorrente questo consumo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno ne del pieno e ne del cdb per capire che stai consumando tanto con 50 euro di gasolio a 1.875 messo la sera prima di partire e dopo 350 km stai già a rosso penso che ti fai una domanda ma quando consuma???

Link al commento
Condividi su altri siti

è anche il cambio automatico che fa consumare un po in più,il mio collega con la stessa tua 2000 (130 cv?) auto faceva gli stessi 500km con 100 euro a settimana,io con il 1600 riesco a fare tra il 18 e il 19 km a litro facendo pieno pieno ogni fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kira ha scritto:

Non c'è bisogno ne del pieno e ne del cdb per capire che stai consumando tanto con 50 euro di gasolio a 1.875 messo la sera prima di partire e dopo 350 km stai già a rosso penso che ti fai una domanda ma quando consuma???

 

La domanda è giusto farsela, ma il consumo deve essere anche paragonato a qualcosa. Consuma di più rispetto a quello che mi aspettavo, rispetto ad altri proprietari, rispetto a una precedente auto, ecc.

Non ho trovato i consumi dichiarati un autostrada, ma nel ciclo misto, che è quello più favorevole ai consumi, dichiaravano 17.8 km/l, con delle prove lontanissime dalla realtà. Partendo da quello imho un consumo reale in autostrada potrebbe essere attorno ai 14 massimo 15 km/l.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vam ha scritto:

Stiamo cercando di aiutarti mi sembra infatti. Non vorrei che fosse un problema di rigenerazione. Verifica che sia così anche nei prossimi giorni e se così fosse portala a fare una diagnosi.

Pensi che si e bloccata nella rigenerazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si fosse intasato il FAP potresti anche avere delle anomalie e probabilmente anche spia accesa e cali di potenza. Capita invece che durante qualche viaggio il diesel forzi la rigenerazione a svantaggio dei consumi, per questo ti dicevo di provare a fare un altro viaggio e ricontrollare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sta rigenerando devi lasciarla finire di rigenerare anche da ferma. Solitamente la puzza di bruciato è accompagnata dal rumore della ventola. Fare come dici, cioè un giro in terza a tot giri serve solo e soltanto per forzarla e quando ti si accende la spia prima che vada in protezione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...