Vai al contenuto

Cambio pastiglie posteriori MINI F56 One D


ManuelCod

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, devo far effettuare il cambio pastiglie posteriori al mio gommista sulla mia MINI F56 One D con 82000 km. Ho preso in autoricambi delle pastiglie sigmauto e il sensore TRW. Ho notato peró che non ci sono le viti frena filetti e i fermi pastiglia (vi allego le foto) che, ho visto in un tutorial di cambio pastiglie per MINI f56. Li dovrei prendere? Vanno sostituiti insieme alla pastiglie? 
 

9F058E50-0BF0-4A63-B3E4-932E1C94B39F.png

DADC9860-BA71-41E9-BCF2-68416C2B04B4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci ai pezzi nella bustina che indichi con la mano,sono impossibili da trovare,escono di serie solo con le pastiglie TEXTAR,almeno fino a quando le sostituivo io,per le viti,puoi rimettere le sue originali,al massimo,le lavi e poi compri del frenafiletti e lo metti tu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello del video é un kit Ferodo. Si mi riferivo ai pezzi indicati.

Vorrei solo capire quanto puó essere “pericoloso” e se é davvero necessario sostituire con dei nuovi fermi pastiglia (come quelli nella bustina) e usare del frenafiletti.

Modificato da Vam
Citazione non serve se si risponde al post precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che le mollette ci siano anche nella confezione pasticche BREMBO, almeno mi sembra di ricordare così al cambio lo scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

si possono riutilizzare,basta vedere se tengono ben ferme le pastiglie,nel senso che non devono ballare dopo averle inserite nell'alloggio,nel caso vanno lente,si consiglia di sostituire le mollette(antisbattimento)con delle nuove,pe i perni puoi riutilizzare gli stessi,basta mettere un po di frenafiletti

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

non sono universali,ogni auto ne ha una diversa e vanno in base al supporto pinza,al diametro del disco e alle diverse pastiglie

Quindi non é detto che per quella marca di pastiglie ci siano le mollette? 
Forse mi conviene direttamente farmi cambiare le pastiglie con una coppia di una marca che abbia le mollette nella confezione

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...