Vai al contenuto

MINI Cooper S r56 2012 pressione gomme


felpone

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, una domanda forse banale. Sulla mia MINI ci sono gomme 215/35 R18 84W, a che pressione dovrei gonfiarle? Purtroppo sui valori di pressione consigliati, quelli stampati sulla portiera, ci sono dimensioni di gomme diverse. Grazie in anticipo dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme 215/35R18 non sono originariamente previste da MINI. 

 

Nella serie F JCW hanno fatto omologare tramite OZ questa misura.

 

Io proverei alla stessa pressione delle 205/40R18, direi al limite di provare 2,5 e poi vedere come va e alzare di un 0,1 in sequenza per trovare il giusto feeling.

 

Cmq nella R56 credo sia quasi impossibile omologare, quindi rischio multa, sequestro libretto, visita omologazione, e NON COPERTURA assicurativa (rivalsa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questo intendevo… occhio che se non sono omologate rischi grosso se ti fermano.

Per la pressione partirei anche io dal valore della più vicina omologata e poi giocherei sul bar più o bar meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto sopra sulla r56 per vie ufficiali non è possibile installare misure di gomme diverse da quelle previste dalla casa, indipendentemente da allestimento, motorizzazione, ecc. Quindi o ci sono le 205/45 r17 o le 205/40 r18.

Tutte le altre misure o sono state aggiunte al libretto per vie non ufficiali o l'auto è importata dall'estero. O come credo più semplicemente il proprietario le ha montate lo stesso con tutti i rischi del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...