Jump to content

MINI F55 (2017) Spia Baule Aperto ma baule chiuso bloccato


Freeway
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, tanto per cambiare un nuovo problema sulla MINI.

 

Il baule o portellone posteriore è chiuso e non si apre, oltretutto la macchina segna che il baule è aperto e rimane accesa la luce di cortesia (del baule)...

Sotto i sedili posteriori non ci sono cordini di apertura manuale.

 

Consigli? ho guardato anche i fusibili, non tutti ma quelli che indicavano il baule e sono a posto. 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

La butto lì… non è che è sporco il sensore e risultando aperto non te lo fa più aprire? Non so dove sia materialmente, ma potresti provare a pulirlo.

Link to comment
Share on other sites

a non si apre proprio.... ieri per caso si è aperto senza sforzi ma dovendo andare in giro è stato richiuso e ora non si riapre di nuovo...... spero che con un colpo di fortuna si riapri cosi da poter controllare bene.

 

 

a ci sono sensori? bene sarà divertente la ricerca... Fattostà che l'altra sera ho provato ad aprirlo entrando dai sedili posteriori ma non ce verso o per lo meno non ne sono capace

Link to comment
Share on other sites

Dei sensori ci sono per forza, altrimenti non ti potrebbe segnalare che è aperto e la luce non si accenderebbe e spegnerebbe in automatico.

Sul libretto di istruzioni non è indicata una procedura di sblocco manuale?

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me esiste un riscontro/sensore altrimentI le spie non potrebbero accendersi.

la mia R53 ha un cavo da tirare sotto la panca posteriore per l’apertura di emergenza. Come consiglia @cippy darei una occhiata al manuale per vedere se esiste una modalità manuale di sblocco.

Link to comment
Share on other sites

potrebbe anche essere spezzato o quasi un filo nel tubo flessibile a spirale tra cofano e carrozza basta staccarlo da un lato e provare a tirare un filo per volta per vedere se è staccato

 

images.jpg

Link to comment
Share on other sites

Vabbè niente, allora per farla breve.....

 

Se si appoggia piano il baule in modo che la serratura si blocchi parzialmente il baule si riapre.

Se si chiude il baule piano piano completamente a volte si riapre se invece si chiude il baule normalemente non si apre più e bisogna sbloccarla manualmente.

 

Le opzioni sono due.... o provare a cambiare il gancio o cambiare la serratura, ho provato a regolare i fermi ma non cambia nulla. Io ho l'impressione che la serratura non abbia piu la forza di aprire quando è sotto sforzo, o il gancio dove si ancora è lesionato ma non mi sembra molto rovinato

 

 

aaaaa.jpg

bbbb.jpg

IMG_20220807_112029081.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao. In effetti il gancio sembra un po’ rovinato. Forse comincerei con quello visto che forse è il minore dei mali per poi eventualmente passare alla serratura vera e propria.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...