Vai al contenuto

MINI F55 (2017) Spia Baule Aperto ma baule chiuso bloccato


Freeway

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, tanto per cambiare un nuovo problema sulla MINI.

 

Il baule o portellone posteriore è chiuso e non si apre, oltretutto la macchina segna che il baule è aperto e rimane accesa la luce di cortesia (del baule)...

Sotto i sedili posteriori non ci sono cordini di apertura manuale.

 

Consigli? ho guardato anche i fusibili, non tutti ma quelli che indicavano il baule e sono a posto. 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a non si apre proprio.... ieri per caso si è aperto senza sforzi ma dovendo andare in giro è stato richiuso e ora non si riapre di nuovo...... spero che con un colpo di fortuna si riapri cosi da poter controllare bene.

 

 

a ci sono sensori? bene sarà divertente la ricerca... Fattostà che l'altra sera ho provato ad aprirlo entrando dai sedili posteriori ma non ce verso o per lo meno non ne sono capace

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me esiste un riscontro/sensore altrimentI le spie non potrebbero accendersi.

la mia R53 ha un cavo da tirare sotto la panca posteriore per l’apertura di emergenza. Come consiglia @cippy darei una occhiata al manuale per vedere se esiste una modalità manuale di sblocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè niente, allora per farla breve.....

 

Se si appoggia piano il baule in modo che la serratura si blocchi parzialmente il baule si riapre.

Se si chiude il baule piano piano completamente a volte si riapre se invece si chiude il baule normalemente non si apre più e bisogna sbloccarla manualmente.

 

Le opzioni sono due.... o provare a cambiare il gancio o cambiare la serratura, ho provato a regolare i fermi ma non cambia nulla. Io ho l'impressione che la serratura non abbia piu la forza di aprire quando è sotto sforzo, o il gancio dove si ancora è lesionato ma non mi sembra molto rovinato

 

 

aaaaa.jpg

bbbb.jpg

IMG_20220807_112029081.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...