Vai al contenuto

Presentazione (forse futuro) possessore MINI Clubman


Marco9

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono di Livorno, ho 39 anni: stiamo vendendo la ns 500L per prendere una Clubman (uno sfizio)

Vorrei un parere dai possessori su quale versione cercare, considerate esigenze e budget

Ero orientato su un 1.5 D, dal 2019 in poi, ma l'utilizzo che ne facciamo è principalmente questo: tutti i giorni tratto urbano di 5 km circa (2/4 volte al giorno, in funzione degli orari di mia moglie) + eventuali altri 5/6 km per recuperare il bimbo dai nonni; il fine settimana la usiamo un pò di più, ma solo se andiamo fuori città.

durante l'anno capita di andare fuori per weekend, anche lontani (200/300 km) magari 4/5 volte ed un viaggio estivo, spesso in auto, con percorrenze lunghe.

Per capirsi, la 500L ha fatto 50000 km da novembre 2017 ad oggi.

Viste le differenze di prezzo, notevoli, vale la pena prendere il diesel o andare sul benzina? Non ho idea delle reali differenze di consumi, sopratutto per l'utilizzo che ne facciamo

 

Grazie a tutti

Modificato da Marco9
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai direttamente sul benzina, con quel chilometraggio medio il diesel non ha senso. 

Quindi a questo punto ti conviene cercare una Cooper, piuttosto che la One...stesso 1.5 Turbo 3 clindri, ma 136cv contro 102cv. Se è l' auto "di famiglia" io la prenderei un minimo cavallata, specie per i viaggi a pieno carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto,

questa sezione, come da regolamento è solo e soltanto per le presentazioni.

Ti pregherei di presentarti, qui di seguito, in modo corretto e contestualmente potrai aprire o cercare nella sezione più appropriata una discussione per il tuo problema/quesito;

Ne esistono già una per quanto chiedi nella sezione della serie F, consigli per gli acquisti.

Nel frattempo ti invito a leggere il regolamento per una migliore convivenza ed uso del forum: https://www.megamini.it/forum/index.php?/regolamenti/regolamento-forum/

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Vam ha scritto:

Benvenuto,

questa sezione, come da regolamento è solo e soltanto per le presentazioni.

Ti pregherei di presentarti, qui di seguito, in modo corretto e contestualmente potrai aprire o cercare nella sezione più appropriata una discussione per il tuo problema/quesito;

Ne esistono già una per quanto chiedi nella sezione della serie F, consigli per gli acquisti.

Nel frattempo ti invito a leggere il regolamento per una migliore convivenza ed uso del forum: https://www.megamini.it/forum/index.php?/regolamenti/regolamento-forum/

Grazie

Immaginavo di avr scritto "troppo".

Mi limito alla presentazione quindi..Marco, 39 anni di Livorno. Ho già avuto una MINI One 3p in gioventù, ed era uno spettacolo (se la trovo metto poi una foto).

 

Un saluto a tutti!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te e alla tua futura MINI. 

 

Risposto al tuo quesito nel 3D dedicato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...