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La F56 JCW di Spazza


mrspazzaneve

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Finalmente ci siamo!

 

Oggi ho portato a casa questo portento!

 

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Non sto a descrivervi l’allestimento perché lo conoscerete meglio di me

 

Di modifiche, oltre ai cerchi (che dal vivo rendono meglio, ma che comunque sostituirò con dei 18), gli splitter anterioriori pro e lo scarico con valvola pro, sono: tubi in treccia goodridge, pastiglie ant Ferodo DS, posteriori EBC yellow e supporti barra stabilizzatrice Powerflex viola. Per ultimo ho ancora l’estrattore pro da montare.

 

Vi aggiornerò (spero a breve) con ulteriori lavori

 

 

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12 ore fa, Vam ha scritto:

Bellissima complimenti! Unica cosa che non mi fanno impazzire sono proprio i cerchi.

 

Ho già allertato il mio socio gommista questo weekend mi studio che 18 montare e se la settimana prossima troviamo qualche fornitore aperto mi fa fare i prezzi 😀

 

 

11 ore fa, MINIco007 ha scritto:

e i battitacchi,che sono graffiati,si vede benissimo il vecchio proprietario gli metteva i piedi sopra,per il resto,metterei solo i cerchi

 

Per fortuna sono solo sporchi (per lo più colpa mia che devo ancora prenderci bene le misure) 

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4 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Complimenti: aggiungerei i fari posteriori con bandiera UK

 

3 ore fa, VR46 ha scritto:

Bel mezzo @mrspazzaneve

Con dei cerchi "decenti" migliorerai notevolmente l'aspetto estetico! 

Hai scritto che vuoi montare gli splitter pro sul paraurti ant, ma non li hai già?! 🤔 e valuta anche i fari UJ come ti hanno già suggerito! 

 

2 ore fa, MINIco007 ha scritto:

è vero,gli splitter all'anteriore già li tieni🤔

 

Molto probabilmente nella fretta ho scritto in maniera poco comprensibile, quello che ho elencato sopra sono le parti che ha già montate la macchina (a parte l'estrattore Pro che ho, ma devo montarlo)

 

Per i fari UJ sono combattuto, non mi dispiace come estetica, ,a secondo me danno un look troppo "frivolo", ma magari devo solo farci l'occhio.

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Prima modifica: lampadine retromarcia a LED 6000K, già testate con soddisfazione su altre auto, ma sono curioso del risultato su questa!

P.s: mi piacerebbe sapere se chi ha studiato dove piazzare la ricevente per l’apertura della valvola dello scarico abbia anche pensato che qualcuno un giorno avrebbe mai avuto necessità di sostituire una lampadina

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@MINIco007 No, perché integrano già una resistenza che simula l’assorbimento di una lampadina tradizionale.

Il prodotto è questo https://www.ebay.it/itm/172429074065?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=vO8UmTzCSEi&sssrc=2349624&ssuid=4MAWuGGZSW-&var=&widget_ver=artemis&media=COPY


Intanto arrivata anche la mod numero 2, ma verrà montata verso i primi di settembre per indisponibilità del meccanico

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Senza andare troppo O.T.

Se previsto, potrebbe essere che la differenza di potenza tra un led ed

una incandescenza possa dare

errore di lampada bruciata a quadro. Con Fiat, si doveva “ingannare” il Body tramite resistenze integrate sul circuito elettrico o con una lampada led canbus o super canbus che integra la resistenza come detto.

Inoltre, nonostante le resistenze, a volte, lampade led troppo potenti potevano creare falsi errori o interferenze su luci targa, stop e retrocamere; magari non è il caso con MINI.

  • Confused 1
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Concordo su tutto, ma non volevo dilungarmi andando OT, ma visto che hai lanciato il sasso faccio una piccola aggiunta

La codifica sopra citata tanto volte non fa altro che “spegnere” il monitoraggio dello stato delle lampadine sia da spente (cold) che da accese (hot)


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:vba96961:

 

Per la "precisione", le codifiche in questo caso potrebbero essere 2:

 

1) da luce alogena a LED

 

2) eliminare il check luce fulminata. 

 

Nel 1° caso nessun lampeggio in avvio auto

 

Nel 2° caso nessuna segnalazione di luce fulminata.

 

Io nella mie F60 e F56 ho sostituito le frecce laterali e ho attivato "solo" l'opzione 1, ma nella F60 ho pure le risistenze.

 

  • Confused 1
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