Vai al contenuto

Quali Temperature per liquido motore 1600 benzina 122cv aspirato 2015?


Mini Countryman Drops

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

tramite OBD vedo che le temperature lasciando la macchina ferma tendono a stare a 103-104°C per l'acqua e non vanno giù.

 

Vorrei sapere se normale perchè tirando un po' il motore la temp si abbassa ma poi rimanendo a velocità costante mi sembra tornare a 103 e non capisco poi se continua ad oscillare senza senso... vorrei scongiurare di aver problemi alla termostatica o al radiatore 

 

Grazie mille a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La cooper s hanno sempre girato alto di temperature per via delle emissioni, credo che anche le aspirate abbiano la stessa temperatura di esercizio.

Tirando arriva più aria al radiatore, quindi è normale che la temperatura scenda per poi risalire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie, speravo che qualcuno avesse monitorato il valore dei 104 gradi che sto rilevando io, credo che la valvola apra a questo valore ma è solo una mia supposizione ancora. La portata di aria rimanendo a quella velocità raggiunta rimane la stessa, probabilmente chiude la valvola per riportare a tale valore di progetto…. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 31/8/2022 at 15:49, Mini Countryman Drops ha scritto:

Ciao, ho una r56 benzina aspirata, nel traffico fa anche 107-108°c, superstrada, autostrada va dai 98 ai 105°C, ancora la guarnizione della testata non mi è esplosa quindi non mi preoccuperei troppo, quando supera i 110 mi inizierei ad allarmare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...