Vai al contenuto

problema stop e fari retro


Poccozu

Messaggi raccomandati

Da nuovo utente approfitto del consiglio di chi é possessore da più tempo e possa darmi una mano su quello che attualmente é il mio problema. Il difetto in questione riguarda le luci posteriori ovvero al momento in cui vado a frenare oltre agli stop si accendono pochi secondi dopo anche le luci di retromarcia...Ho provato a pulire con un rinnova contatti ma niente, ho comprato 2 fari usati ma niente...Girando su internet non sono riuscito a trovare nessuna soluzione, chiedo aiuto qui sperando di avere un riscontro. Voglio risolvere perché adoro questa piccola grande auto che sa dare delle emozioni ogni volta che mi metto al volante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buonasera,portata dal meccanico, ci siamo accorti che quando metto la retromarcia si accendono le luci degli stop...🫣 Secondo il meccanico c'è qualcosa in corto prima dei fari nel connettore sospetta. Dovrò prendere appuntamento e lasciarla in officina.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Vam said:

Ciao.

Porca miseria, questa MINI ti fa dannare.

Come si era già detto qualcosa o è in corto oppure è il filo di massa.

Facci sapere 😉

Mi fa dannare, ma avevo messo in conto che avrei dovuto provvedere a sistemare qualche problemino occultato mi dal vecchio proprietario un po' furbetto...comunque sono compromessi che sono disposto a sopportare visto che a ogni curva ritorno bambino....🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 9/30/2022 at 11:06 AM, mrspazzaneve said:

se non ricordo male ho visto nella presentazione della tua MINI che hai messo le lampadine a LED, hai mica fatto caso se il problema lo facesse anche prima di montarle?

Buonasera, lo faceva anche con le lampadine alogene purtroppo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti….. @Poccozu

potrebbe anche essere un problema di umidità’ sulla centralina FRM

Parte tutto da li l’illuminazione.

 

stacca il negativo dalla batteria prima di tutto

smonta il battitacco lato guida e sotto trovi questa centralina,esattamente affianco al pedale della frizione.

rimuovi tutti gli spinotto e controlli bene che non ci sia qualche contatto ossidato

 

secondo me il problema li,in questa centralina che alimenta l’intero impianto luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho verificato, come consigliato da @Steven la centralina luci. Visivamente non ho riscontrato anomalie ed ossidazioni sugli spinotti; ho spruzzato un po' di svitol per contatti elettrici e fatto asciugare prima di rimontare il tutto. Fermo restando che la posizione degli spinotti é sacrificata ed é scomodissimo raggiungere uno dei due, tanto é vero che nel rimontare in prima battuta pensavo di averlo fatto ma al contrario andando a riattaccare la batteria la macchina é impazzita....tergicristalli alla deriva, spie errore accese come a Natale....😱😱😱, macchina che non si accendeva, ecc, ecc....verificando nuovamente non lo avevo ricollegato correttamente...🫣🤬

Tornando a noi, il difetto al momento non si é risolto ...Attendo fiducioso che lo svitol faccia il suo lavoro nel tempo e vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Poccozu se non hai trovato ossido magari e' compromessa la centralina, guasta

Devi far fare una diagnosi ufficiale che vedono subito se il problema e' lei... 

Quello che potevi far tu e' stato fatto. 

 

Ti dico solo che quelle centrali e li a volte, se sbagli a scollegare e ricollegare la batteria saltano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2022 at 10:53, Poccozu ha scritto:

Buongiorno, ho verificato, come consigliato da @Steven la centralina luci. Visivamente non ho riscontrato anomalie ed ossidazioni sugli spinotti; ho spruzzato un po' di svitol per contatti elettrici e fatto asciugare prima di rimontare il tutto. Fermo restando che la posizione degli spinotti é sacrificata ed é scomodissimo raggiungere uno dei due, tanto é vero che nel rimontare in prima battuta pensavo di averlo fatto ma al contrario andando a riattaccare la batteria la macchina é impazzita....tergicristalli alla deriva, spie errore accese come a Natale....😱😱😱, macchina che non si accendeva, ecc, ecc....verificando nuovamente non lo avevo ricollegato correttamente...🫣🤬

Tornando a noi, il difetto al momento non si é risolto ...Attendo fiducioso che lo svitol faccia il suo lavoro nel tempo e vediamo che succede.

 

 

puoi fare a meno di aspettare, hai corrotto la memoria della centralina frm. è da riparare ora.

 

noi possiamo ripararle se me la invii 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, il problema persistente riguarda le luci di stop e quelle di retromarcia, tutto il resto funziona. Leggendo sui vari forum si parla di problemi ai vetri, alle luci interne ed esterne...Siamo sicuri che il problema sia la centralina? Parlo da profano...

 

Modificato da Poccozu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.
Credo sia sempre molto difficile dare una soluzione definitiva tramite una diagnosi fatta tramite un forum riguardo problemi non conclamati o comunque non di facile risoluzione. 
Se non sei convinto vai in una officina autorizzata e falla controllare, oppure io proverei ad ascoltare @parzo93, che è nostro sponsor e lavora quotidianamente su queste auto e forse può essere più preciso di qualunque forum, che si parli di Megamini o altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno,

sono felice di aggiornare il topic: é una settimana che il difetto é sparito!!! Penso sia merito del wd40 per contatti che ho spruzzato sui contatti della centralina luci. Sicuramente erano ossidati... Quindi con circa 5 € ho risolto..Ho voluto aspettare una settimana proprio per avere certezza della risoluzione anche un po' per scaramanzia. Ci tengo a ringraziare @steven, in particolare che mi ha dato il consiglio di andare a verificare la centralina luci. Ringrazio anche tutti gli altri ragazzi che mi hanno consigliato varie possibili soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...