Vai al contenuto

Cristallo liquido impazzito


Fuffinet

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

quest'estate ho parcheggiato la mia R50 al sole (non avevo scelta) per diverse ore, quando sono tornato l'interno era letteralmente ustionante e il cristallo liquido al centro della plancia, quello col contachilometri insomma, ha smesso di funzionare correttamente mostrando caratteri totalmente errati. Ho provato a staccare la batteria per diverse ore ma il risultato è che ora sta quasi sempre spento e quelle poche volte che si accende mostra caratteri random.

 

Pensate possa essere un problema di centralina? Se fosse solo il cristallo liquido sarebbe difficile da sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Temo si sia rovinato il display e non saprei se é disponibile il solo pezzo in questione o dovrai forzatamente sostituire tutta la strumentazione centrale con codifica annessa… temo potrebbe essere questa la risoluzione al problema.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Si avete ragione, il problema è che a volte il display resta completamente spento, a volte si vedono caratteri che sembrano random, a volte si vede quasi tutto perfettamente. Credo che sia un contatto da qualche parte a dire il vero, per esempio questa mattina sono riuscito a leggere il chilometraggio ed erano mesi che non si vedeva.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ha delle clip ad incastro, se non ricordo male si sgancia prima il vetro e poi lo si riesce a dividere la parte neda dalla bianca e si accede alla scheda

 

nel caso le lancette benzina acqua e km sono dentro a pressione quindi facendo leva da sotto si sganciano, bisogna poi rimetterle nella posizione corretta

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...