Vai al contenuto

Strano ritrovamento


DesmondMiniCooperS

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, DesmondMiniCooperS ha scritto:

Guarda in 8 anni ho cambiato:

Termostato

2 volte pompa alta pressione

coperchio valvole

vanos

tendicatena

pompa acqua

Gli ultimi 4 a giugno speso più di 1000€

comunque l’unica cosa che mi frena dal venderla è che la macchina nonostante sia così conciata nel motore e consumi così tanto olio, va benone!! 

 


Non so fare un conto di quanto hai speso in 8 anni in totale, che ripeto non sono pochi e se un’auto fosse stata da sostituire non avrei atteso così tanto,

ma parlo per me stesso ovviamente.

Mi sembra altresì certo che ad un certo punto il lato economico superi il lato divertimento altrimenti non saresti qui a parlarcene ed a pensare di venderla. Mettere un nuovo motore a me sembra un accanimento onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vam perche’ sarebbe un accanimento?

se fosse ben tenuta di carrozzeria e internamente.

la macchina piace e anche il sotto scocca e’ ok.

io onestamente nom ci penserei troppo a far rifare il motore da un esperto serio

spendendo un 5000€ x farlo fatto come si deve piuttosto che spendere gran soldoni x acquistare un auto nuova.

alla fine poi andrebbe avanti tranquillamente altri 10 anni se ben tenuta.

non la vedo una cosa cosi’ sbagliata

forse saro’ esagerato io,ma onestamente a me piace talmente tanto la mia MINI che se dovessi trovarmi a questo bivio non ci penserei 2 volte sul da farsi.

poi chiaramente e’ il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Perché mi sembra di aver intuito, ma forse ho capito male io, che il nostro amico Minista si sia stufato di spender soldi e ribadisco che l’auto, nonostante fosse stata trattata male dai precedenti proprietari, ha fatto ancora 8 anni e 110mila km quindi tanto conciata non era se no il motore lo faceva molto prima. 
Figurati, io ho appena sostituito il motore di un Peugeot Ranch di 10 anni e 300mila km a breve farò anche il retrotreno 😉, quindi fosse per me e volessi davvero tenerla non ci penserei un minuto a farla riparare, ma ripeto se fosse mia ed i soldi anche. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è colpa di nessuno. Quel motore nasce proprio di fabbrica con errori di progettazione, in 10 anni di forum penso di averne visti a migliaia con problemi di consumo d'olio, problemi al Vanos, alla distribuzione, pompa alta pressione e quant'altro...

Fossi in te continuerei ad usarlo finché va, tenendo sempre sotto controllo il livello dell'olio e poi passerei a un'altra auto. Se non c'è una buona base meccanica per quanto mi riguarda è inutile stare a perdere tempo e soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Austin92 ha scritto:

Comunque non è colpa di nessuno. Quel motore nasce proprio di fabbrica con errori di progettazione, in 10 anni di forum penso di averne visti a migliaia con problemi di consumo d'olio, problemi al Vanos, alla distribuzione, pompa alta pressione e quant'altro...

Fossi in te continuerei ad usarlo finché va, tenendo sempre sotto controllo il livello dell'olio e poi passerei a un'altra auto. Se non c'è una buona base meccanica per quanto mi riguarda è inutile stare a perdere tempo e soldi.

È quello che faccio già da qualche anno.. solo che adesso il consumo di olio e diventato una cosa insostenibile… e fuma anche parecchio dallo scarico…. Tenerlo controllato l’ho sempre fatto regolarmente… ma ora non gli sto più a dietro.. così prima o poi mi lascia a piedi sicuro… 

Link al commento
Condividi su altri siti

noicompriamoauto a me per la precedente MINI Countryman R60 nel 2019 dopo la loro alta valutazione (più di 10.500/11.000€) mi hanno proposto circa il 40% (6.400€) in meno e risultato... un bel vaffan.... perché pure offeso quando ho gentilmente rifiutato.

 

Invece da un "commerciante" locale, mi hanno valutato il prezzo di Eurotax giallo (8.400€), che ho accettato subito, perché poi ho ottenuto circa 2.000€ di sconto per prendere la F60 JCW usata senza permuta.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo vetture con questo motore vanno acquistate soltanto nuove, usate non potrai mai sapere come il precedente proprietario l'ha trattata, con tutti i se e i ma del caso, oppure usata da un rivenditore, e quindi con garanzia di almeno 1anno.

MINI ha fatto l errore di mettere questo motore sulle proprie vetture, ma è un propulsore Psa, difatti anche tutte le citroen/peugeot si trovano nella medesima situazione.

Se ti trovi bene, fai un ultimo tentativo con una pulizia accurata e attenta di tutta la morchia presente nel coperchio valvole, usare l'Hpx (che è un prodotto validissimo ma non fa miracoli) senza farla non serve a nulla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, VR46 ha scritto:

Purtroppo vetture con questo motore vanno acquistate soltanto nuove, usate non potrai mai sapere come il precedente proprietario l'ha trattata, con tutti i se e i ma del caso, oppure usata da un rivenditore, e quindi con garanzia di almeno 1anno.

MINI ha fatto l errore di mettere questo motore sulle proprie vetture, ma è un propulsore Psa, difatti anche tutte le citroen/peugeot si trovano nella medesima situazione.

Se ti trovi bene, fai un ultimo tentativo con una pulizia accurata e attenta di tutta la morchia presente nel coperchio valvole, usare l'Hpx (che è un prodotto validissimo ma non fa miracoli) senza farla non serve a nulla.

 

 

Ci sto pensando di fare quel lavoro… si ma a cosa mi può giovare? L’olio andrà avanti a farne fuori a fiotti come ora penso anche se tiro a lucido le punterie..

Ma tra l’altro sta cosa che è un motore psa no n l’ho mai chiarita… mica dal 2012 son motori bmw? Poi siate espliciti… quando mi costerebbe farla fare?

Modificato da DesmondMiniCooperS
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i motori della serie r hanno come base quelli della collaborazione con psa, a parte l'sd e le diesel lci, che sono derivati dall'n47 bmw. A un certo punto hanno interrotto la collaborazione, ma i motori sono rimasti gli stessi, magari con alcune modifiche come l'n18, ma la base era sempre quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...