Vai al contenuto

Rumore strano dall'anteriore


Andrea CDP

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da un po' di tempo sento un rumorino proveniente dall'anteriore e più precisamente anteriore SX quando prendo le buche secche, sento tipo uno sferraglio. Ovviamente l'ho fatta controllare ed è tutto in ordine, il meccanico ha messo un po' di silicone spray nei gommini e per un paio di giorni non si sentiva più niente. Inoltre quando giro lo sterzo a macchina ferma sento un rumore di gomma che si schiaccia.... è mai capitato a nessuno di voi? Cosa potrebbe essere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
da un po' di tempo sento un rumorino proveniente dall'anteriore e più precisamente anteriore SX quando prendo le buche secche, sento tipo uno sferraglio. Ovviamente l'ho fatta controllare ed è tutto in ordine, il meccanico ha messo un po' di silicone spray nei gommini e per un paio di giorni non si sentiva più niente. Inoltre quando giro lo sterzo a macchina ferma sento un rumore di gomma che si schiaccia.... è mai capitato a nessuno di voi? Cosa potrebbe essere?
Grazie

Se il rumore è metallico potrebbe essere il cuscinetto posto nel supporto superiore dell’ammortizzatore mentre se sembra più di plastica accartocciata potrebbe essere sempre lui oppure i silent della barra stabilizzatrice la cui gomma si è seccata.

La seconda ipotesi potrebbe essere avvalorata dal fatto che con una leggera lubrificata per qualche giorno il difetto non si è presentato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A me capitava di sentire un ticchettio strano dorante le manovre o le curve a bassa velocità. Era il mozzo della ruota che si allentava ogni 25/30mila Km. Alla fine, alla tre volta che capitava, invece di farlo stringere ho fatto sostituire mozzo e cuscinetto (che si era nel frattempo usurato in modo evidente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...