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Ripristino MINI, tubi, usura varia e recupero vapori


Angelr50

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Per le trasudazioni è un casino, c'è olio d'appertutto! Quello del servosterzo poi che si attacca e non si leva...  Anzi se mi consigliate qualcosa per pulire poi si vede dopo cosa perde ora è impossibile!!!

 

Intanto ho smontato la pompa idroguida, è uscito un olio nero, altro che verde 🤦🤦🤦

 

Quanto olio va nel cambio?

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MINI finita! O quasi! Ho anche eliminato gli spinotti i dei sedili, e saldato direttamente 🤣🤣 stessa cosa per il tergicristallo posteriore, il nuovo aveva spinotto più piccolo, ho saldato 😁😁😁

 

Puleggia scheggiata, ma non dà problemi... 😎🤣. Motore extra sporco, ho sgrassato e lavato tutto, vedremo... 

 

Non parliamo poi del filtro dell'olio che c'è da dentro veramente uno schifo la vecchia proprietà che probabilmente pensava fosse eterno 🤦🤦🤦

 

 

La macchina ora va molto bene tranne per il piccolo difetto del vuoto intorno ai 900 1000 giri ma sto aspettando di fare la diagnosi per vedere cos'è, e le gomme che devono cambiare tra l'altro stamattina mentre camminavo sentivo un rumore simile a quello di una gomma forsta ma le ruote sono gonfie 

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Sono appena tornato dal gommista e il problema è il solito supporto ammortizzatore e la testina anteriore sinistra che se ne sono andati 🤦 

Ho fatto la diagnosi e sembrerebbe essere il sensore di giri dell'albero a camme Dove si trova secondo voi basta cambiarlo?

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Ho azzerato la spia dell'airbag e finalmente non ho nessuna spia accesa 😎🤣

 

Comunque le impressioni di guida sono ottime il cambio è cambiato completamente! Lo stesso ora è leggero come quello di un auto normale 😁, il miagolio della pompa è rimasto un po' meno evidente.. ma a guardare la pompa dall'interno con le spazzole quasi consumate probabilmente dovrà essere sostituita con una di rotazione.. piazzale cuscinetti non avrebbe avuto senso visto il costo che hanno adesso le pompe revisionate restituendo dalla propria..

 

Se può essere utile a qualcuno ora scrivo l'elenco degli interventi fatti

 

 

Bobina cavi + 
Candele
 filtri GPL e aria      
Collettore liquido alluminio
Motore tergi posteriore          
Vaschetta vaso espansione
Tappo radiatore
Termostato
 Cambio pompa freni e vaschetta con liquido freni 
Tubi idroguida andata e ritorno
 Tubi iniettori gas      
pompa
 H20
 tubi radiatore completi    
 Recupero vapori olio decanter  tubazioni t e riduzioni
 Olio filtro, lavaggio motore, spray pulizia corpo farfallato
 Cinghia servizi e tenditore con puleggia
 Olio cambio e additivo

Riparazione ossatura anteriore con plastica saldata

Rimozione spinotti cavi sotto sedile airbag e saldatura diretta (difetto tipico falsi contatti)

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Inutile dire quanta polvere magnetica è caduta da dentro alla pompa 🤣🤦

 

Ah dimenticavo ho una domanda credo che c'è qualcosa che non va una volta montato il paraurti mi sono reso conto che il fendinebbia anteriore sinistro non combacia forse ho sbagliato buco o hanno accroccato un paraurti diverso da quello che c'era?

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Il sensore albero a camme è facilmente accessibile, per sostituirlo potrebbe essere necessario smontare il supporto motore ma con gli attrezzi giusti secondo me non è necessario.

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Per quanto riguarda il fendinebbia probabilmente è stato montato nella posizione sbagliata. Se non ricordo male ci sono 2 o più posizioni possibili di montaggio a seconda del tipo di paraurti della MINI.

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si il fendi può essere montato in 2 posizioni in base a paraurti cooper s/jcw oppure se si ha paraurti cooper/one

Per spostarlo però va smontata gomma ed il passaruota interno 3 viti e si riposiziona correttamente

 

in questa guida a pagina 11 ti fa vedere come spostarlo quando si montano i paraurti jcw, in teoria tu devi fare l'operazione inversa

 

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