Vai al contenuto

Problema sensore angolo sterzata, DSC e spia freno a mano


maryclubman

Messaggi raccomandati

Ciao,

Una verifica tramite diagnosi software.

Le spie che si accendono sono la conseguenza di altri problemi che senza diagnosi sono difficili da individuare. Oltre alla Spia accesa, che problemi ti dà l’auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, maryclubman ha scritto:

guarda in realtà mi dicono tutti sia il sensore angolo sterzo..

ma non so quanto possa essere vero

Ciao….

secondo me il problema e’ nella SZL la centralina dietro il volante,quella con attaccato il devio luci e il manettino dei tergi

e’ lei che detta l’angolo di sterzo.

 

comunque come gia’ segnalato nei precedenti posto dai nostri amici utenti la certezza puoi averla solo tramite diagnosi con software ufficiale e non generico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Così facendo non si allunga la discussione che allo stesso tempo risulta più immediata da leggere senza post doppi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti,

 

Scrivo in quanto da qualche giorno mi si sono accese due spie sulla mia MINI r56. Come detto nel titolo, le spie in questione sono il DSC in avaria e l'assistente in salita guasto. Allego una foto delle due spie. Preciso inoltre che, circa un mese fa, ho avuto un problema alla centralina, l'auto non si accendeva più (con lo sterzo bloccato). Confrontandomi con il meccanico di fiducia, questa è stata riparata, comprare una centralina nuova e farla riprogrammare da un MINI service mi sarebbe costato veramente troppo (circa 2000 euro). Le due spie che ora si sono accese, potrebbero essere collegate al problema che ho avuto? E' qualcosa di grave per cui è necessaria assistenza immediatamente oppure posso "stare tranquillo" per un po?

 

Grazie a tutti per la disponibilità

IMG-20221011-WA0003.jpg.2bdd3cb251aa55d70f8c75f4864db93d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei di andarci a giro visto che si tratta di avvisi di sicurezza (alla guida) senza aver prima risolto il o i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d’accordo… nessuno qui può darti la certezza sia un problema minimo, quindi il

consiglio è sempre lo stesso, far fare una diagnosi seria in BMw o da un professionista che lo sia altrettanto, il prima possibile, usando poco o per nulla l’auto.

Se poi si risolve solo perché mi sono ricordato di questo post, tanto meglio, ma il forum è un aiuto, non un meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vi do un aggiornamento intanto, ho portato la MINI dal meccanico (non è un MINI service) ed essenzialmente mi ha confermato che è il sensore angolo sterzata che da problemi alla centralina (potrebbe essere una cosa da poco come un contatto oppure da sostituire il sensore). Il problema adesso è che, siccome sono sotto personale e questa settimana sono chiusi per ferie, mi hanno chiesto di riportarla da loro verso i primi di Settembre senza potermi dare nemmeno un'indicazione di quanto possa costarmi la riparazione/sostituzione, pensavo quindi di portarla da un altro meccanico. Secondo voi di che cifre parliamo? Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa dirmi quanto ha speso?

Grazie mille a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...