Vai al contenuto

Ecchime...


Dottorbald

Messaggi raccomandati

Dopo anni di R170, è giunto il momento di mandare in pensione la mia adorata vecchietta (a febbraio ne fa 23 e purtroppo le plastiche interne si stanno sbriciolando) e, dopo attente ricerche sulla disponibilità di cabrio dalle dimensioni contenute, l'unica -logica e passionale insieme- candidata è stata la Cooper Cabrio.

Certo, il momento contingente per acquistare un'auto non è il migliore, e infatti ho visto catorci venduti a peso d'oro, oppure vetture dignitose, ma distanti migliaia di chilometri.

E invece alla fine è saltata fuori lei, un zinzino cara e con parecchi chilometri, ma full optional e con quell'aspetto classico che cercavo.

Ho versato l'acconto e dovrei ritirarla El Dia de los Muertos...

No, non sono scaramantico, ma reputo prematuro inserirla nel profilo, così mi limiterò ad anticipare qui un paio di foto, in compagnia della "zia".

IMG_20221012_132920.jpg

IMG_20221012_133738.jpg

 

EDIT: mi sono accorto di non aver inserito nome ed età, che maleducato...

Sono Andrea ed ho 53 anni, di Roma.

Modificato da Dottorbald
Integrazione informazioni necessarie
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel Megamini Andrea e complimenti per la bellissima presentazione.

Bella la R170, ma hai comprato una bellissima Cooper che vedrai ti divertirà e poi colore favoloso. 🔝 

Ne approfitto per rammentarti di leggere il regolamento per una migliore convivenza ed uso del forum: 

https://www.megamini.it/forum/index.php?/regolamenti/regolamento-forum/

Grazie.

Vanni

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Vam ha scritto:

(...)

Ne approfitto per rammentarti di leggere il regolamento per una migliore convivenza ed uso del forum: 

https://www.megamini.it/forum/index.php?/regolamenti/regolamento-forum/

Grazie.

Vanni

È proprio grazie alla (tardiva) lettura del regolamento, che ho scoperto di dover aggiungere nome ed età... 😳

 

Ringrazio per il benvenuto in questa fonte preziosa di info sulla MINI, che mi ha fatto -tra l'altro- scoprire l'esistenza di bimmer.work, dove ho trovato la lista (sterminata) degli optional presenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2022 at 12:32, Dottorbald ha scritto:

dopo attente ricerche sulla disponibilità di cabrio dalle dimensioni contenute, l'unica -logica e passionale insieme- candidata è stata la Cooper Cabrio.

Benvenuto, una curiosità se posso, come mai hai deciso di passare da una configurazione meccanica classica a motore longitudinale e trazione posteriore, a un'auto con motore trasversale e trazione anteriore? In fase d'acquisto avevi considerato anche la mx5? 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto,

bel colore e soprattutto bell'allestimento, ho visto la foto della consolle nell'altra discussione, se non sbaglio hai le modanature Off White ed i sedili in pelle nera Yours, gran accoppiata... esattamente come nella mia 😁

Ti avviso che, dopo poco aver ritirato la MINI, avrai l'impellente voglia di fare dei "piccoli" upgrade, come i fari Union Jack, le side scuttles personalizzate... il forum è un diavolo tentatore 😂

 

P.S. il tuo avatar non mi è nuovo... O&P vero? 

 

Di nuovo benvenuto 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Julius ha scritto:

Benvenuto,

bel colore e soprattutto bell'allestimento, ho visto la foto della consolle nell'altra discussione, se non sbaglio hai le modanature Off White ed i sedili in pelle nera Yours, gran accoppiata... esattamente come nella mia 😁

(...)

P.S. il tuo avatar non mi è nuovo... O&P vero? 

Credo di sì, sedili Yours e modanature Off White, anche se non ho idea di cosa siano e mi sono perso tra le millemila varianti, manco fosse un Chronomat...

...ebbene sì, uso lo stesso avatar/nickname in ogni forum, anche O&P 😊

6 ore fa, Austin92 ha scritto:

Benvenuto, una curiosità se posso, come mai hai deciso di passare da una configurazione meccanica classica a motore longitudinale e trazione posteriore, a un'auto con motore trasversale e trazione anteriore? In fase d'acquisto avevi considerato anche la mx5? 

 

Sì, ho pensato anche alla MX5/124, ma volevo qualcosa che (solo in caso di assoluta emergenza!!! 😝) potesse utilizzare anche mia moglie in città, quindi con il cambio automatico e un assetto più turistico della SLK.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dottorbald ha scritto:

Credo di sì, sedili Yours e modanature Off White, anche se non ho idea di cosa siano e mi sono perso tra le millemila varianti, manco fosse un Chronomat...

Citazione azzeccatissima, per fortuna non hai citato il DJ 😂

I sedili Yours sono veramente ottimi, con una pelle eccellente, morbida e robusta, non potevi prendere di meglio 😉

 

Voglio fare io il diavoletto tentatore… hai pensato a come starebbe con i fari posteriori Union Jack ? 😎

 

image.jpeg.000c4b9fbb9208b4a02e1ae80f80fb4b.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Arrivata! 😍

 

Ma adesso arrivano i dubbi e i ventordici gozzillioni di domande su come accidenti funzioni un'auto moderna...

 

Cioè, già solamente per aprire il cofano motore, ho dovuto cercare un tutorial su YouTube!!! Argh...

 

E aprendo il suddetto cofano ho trovato un filo rosso vagante, del tutto scollegato: è qualcosa di cui dovrei preoccuparmi?

IMG_20221105_131303_1.jpg

IMG_20221105_131145.jpg

IMG_20221105_131151.jpg

IMG_20221105_131159.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...