Vai al contenuto

Alleggerire MINI JCW stradale


Simone r56 JCW

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono da poco possessore di una MINI Cooper JCW r56 e già mi saltano in mente strane idee… vorrei alleggerire la macchina mantenendola però stradale e con modifiche reversibili.

 

Pensavo quindi a queste modifiche:

-rimozione sedili posteriori

-tergicristalli posteriore
-pannelli porte 
-sedili monoscocca?

 

 

avete altri consigli al riguardo? È più che altro volevo capire da chi ci è già passato quanto peso si risparmia? Io non ho idea di quanto possano pesare questi componenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Tutte modifiche che si possono fare anche se il tergicristallo posteriore ha un peso davvero minimo. Solitamente si pensa anche ai cerchi visto che gli originali pesano mediamente di più di alcuni aftermarket. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh esclusi i tergi direi che con le altre, oltre ai cerchi, dovresti già scendere in maniera considerevole, altre modifiche "tangibili" mantenendola stradale forse le sospensioni...

 

Ah e non portare mai nessuno a bordo se no aggiungi peso 😁!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di preciso no so, anche perchè dipende molto da eventuali sedili riscaldati e/o con regolazioni elettriche (ma mi pare su Mini non siano disponibili).

 

Come cerchi ci sono i classici oz ultraleggera, leggera e alleggerita (ma mi pare siano fuori produzione quindi devi trovarli usati), gli Ats Dtc (ma ancha loro sono fuoi produzione), i Pro Track dovrebbero essere abbastanza leggeri. Poi dipende sempre da che cerchio piace e il budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Quali sono le differenze di peso rispetto ai cerchi originali? 

Link al commento
Condividi su altri siti

per un impiego prettamente stradale le ritengo modifiche piú appaganti a livello estetico che funzionale.

se l'auto viene usata anche per track day, allora si apre un mondo, ed anche le modifiche apparentemente meno significanti sono da prendere in considerazione.

sommando i grammi si tolgono i chili; in quest'ottica tergi e relativo motore li farei sparire al volo... 

 

ma parlate con uno che sulla sua AR GTV 3.0 V6 uso pista ha tolto tutto il catrame dai lamierati, tetto compreso.... 

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...