Vai al contenuto

Ripristino MINI Cooper o acquisto MINI Cooper s


Giampiero57

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti come detto nella presentazione ho la possibilità di "acquistare" una Cooper RC31 (R50) del 2004.

Ho virgolettato il verbo acquistare perchè un conoscente me la regalerebbe.

La vettura è di colore grigio metalizzato ha la bellezza di 332000 Km.

Ha l'impianto a gas sta discretamente di interni: il classico cielo scollato il volante da cambiare per il resto OK.

La carrozzeria è in buono stato.

Lìunica cosa che mi preoccupa è il motore. Con quel chilometraggio chissà a quali rotture posso andare incontro.

Guarnizione della testata valvole.

La frizione è stata cambiata già due volte. Anche il cambio è stato sostituito.

Lo sterzo è un pò duretto forse e da cambiare la pompa idraulica.

Comunque secondo voi vale la pena spenderci dei soldi sopra visto il chilometraggio o conviene cercare qualcosa con meno chilometri.

 

Grazie per chi vorrà darmi un parere e consiglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Se hai tempo e soldi da buttare puoi anche prenderla, ma potrebbe rivelarsi un bagno di sangue per un auto che onestamente non è ancora un’auto di interesse storico tale da spenderci tanti soldi per ripristinarla a mio avviso.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, 300mila km sono la norma su quel motore, ce ne sono molte in giro con quel chilometraggio, può farne anche di più. 

Il rivestimento in stoffa del tetto si sistema con 150 euro, per quanto riguarda il servosterzo, puoi far revisionare la pompa servosterzo e sostituire l'olio idraulico. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se è regalata potrebbe anche valene la pena, anche perchè come dice @Austin92 sono motori stra affidabili e robusti

 

unica cosa che mi lascia un po' perplesso è l'impianto a gas che potrebbe seccare e rovinare un po' valvole e altri comoponenti

poi dipende tutto dallo scopo, se la prendi per tenerla come futura auto storica, se la prendi come auto da usare e poi rivendere tra qualche anno, di sicuro a confronto di una cooper s o una jcw acquisterà meno valore nel tempo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...