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Liquido refrigerante senz'Acqua


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Ciao a tutti,

in vista del tagliando stavo valutando di fare un bel lavaggio all'impianto di raffreddamento e guardando qua e la mi sono imbattuto in questo liquido di raffreddamento senz'acqua della EVANS.

 

Qualcuno di voi lo ha mai provato? perchè sulla carta sembra un ottimo prodotto, abbassa la pressione nell'impinato, ha un punto di ebollizione molto alto, non ha acqua che con il tempo fa musse e schifezze varie.

 

 

Questo è quello che indicano nel loro sito, quasi miracoloso

Cita

Liquido refrigerante senz'acqua EVANS è il frutto di parecchi decenni di ricerca e sviluppo.

Gli ingegneri hanno specialmente creato il POWER COOL 180° per le macchine attrezzate di motori "alte performance" o da competizione. Questo liquido refrigerante permette di mantenere i motori alla buona temperatura in condizioni estreme. (punto di congelamento: -40°C)

 

Liquido refrigerante che dura un intero ciclo di vita:

Oltre a migliorare il sistema di raffreddamento, il liquido refrigerante EVANS consente di migliorare il ciclo di vita del tuo motore. Questa protezione sarà attiva durante tutta la vita del motore senza essere cambiata!!

Senza acqua - Senza surriscaldamento:

Il punto di ebollizione del liquido refrigerante EVANS è superiore a 180°C.

Senz'acqua - Senza corrosione

Senz'acqua, il liquido refrigerante EVANS consente di prevenire ed eliminare la corrosione.

Senz'acqua - Senza pressione

Il liquido refrigerante EVANS consente di ridurre la pressione nel circuito di raffreddamento.

Senz'acqua - Senza incrostazione

Evitando l'accumulo di incrostazioni, il liquido refrigerante EVANS evita la dispersione di calore inutile.

Senz'acqua - Più potenza

Le detonazioni premature associate ad un surriscaldamento sono eliminate grazie a questo liquido refrigerante senz'acqua.

 

liquido-di-raffreddamento-senz-acqua-eva

 

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Non l'ho mai provato, ma ho visto che è molto pubblicizzato sul periodico Ruoteclassiche per applicazioni su auto storiche e auto d'epoca. 

Prima di riempire l'impianto di raffreddamento consigliano di fare un lavaggio con il "prep fluid" per eliminare il più possibile residui di glicole e incrostazioni.

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esattamente prima trattamento per rimuovere incrostazioni e acqua restata nell'impianto e poi riempimento con il prodotto.

Sulle auto d'epoca lo stanno spingendo tantissimo e iniziavo a chiedermi se valesse la pena anche sulla nostra più che altro per le incrostazioni visto che con i liquidi giusti a base acqua cmq il nostro motore non ha grossi problemi.

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