Vai al contenuto

Un giocattolo pieno di problemi!


Angelo1970

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

mi diletto in garage da grande appassionato di motori e di meccanica e per divertirmi ho acquistato una r53 del 2006. 

La scelta era tra un usato ben messo con tanti lavori fatti e dimostrati (8000€) oppure un mezzo trascurato da sistemare (4000€). Ho scelto il secondo, sennò dove sta il divertimento. 

Però gente quanti problemi! 😫😩

IMG-20221011-WA0022.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Già...è una MINI. Io avrei scelto l'altra auto: appunto

...ma sai, io sono un meccanico mancato, sono un perito meccanico ma il mio mestiere è tutt'altro, ho preferito essere sicuro dei lavori fatti e si sa, se vuoi che qualcosa sia fatto bene, se puoi, fallo tu. E poi la MINI o si odia o si ama, anche con i suoi problemi

 

1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

Inizia ad elencare :new_12:

Allora... premessa io sono di Monza e Brianza e ho visto tanti rottami a prezzi improponibili, poi ho trovato questa r53 con allestimento estetico jcw, messa abbastanza bene di carrozzeria... ma a Cagliari! 

Così dopo qualche videochiamata col proprietario ho deciso di prendere un volo e tornare con "Lei" 

Problemi:

Dischi finiti, cinghia servizi alla frutta, ruote secche dot12, fari opachi, tettuccio non funziona, il cielo si stacca, pellicola vetri da schifo, ammortizzatori anteriori scoppiati. 

Però, il motore gira come un violino, pieno e rotondo, sempre corposo, servosterzo silenzioso, non perde olio, carrozzeria ben messa a parte un piccolo bollo sopra la maniglia conducente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Vam ha scritto:

Bravo! Coraggioso! Di quello che leggo, la cosa peggiore forse è il tetto apribile che non si apre, il resto sono cose che si possono pian piano mettere a posto.

Pian piano panso di sistemarla, ho avuto una r52 acquistata a 3500€ con la cappotta non funzionante e sono riuscito a sistemarla con 100€ di motorino usato e la riparazione di un tirate di plastica, poi venduta a 5900€ dopo 4 anni. 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Angelo1970 ha scritto:

Pian piano panso di sistemarla, ho avuto una r52 acquistata a 3500€ con la cappotta non funzionante e sono riuscito a sistemarla con 100€ di motorino usato e la riparazione di un tirate di plastica, poi venduta a 5900€ dopo 4 anni. 😁

 

IMG_20220904_182413.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cippy ha scritto:

Già che il motore va bene è un bel plus, il resto si sistema tutto.

Poi il kit jcw è una bella fortuna averlo già su.

Già, anche perché faccio fatica a trovarlo, 1500€ e poi è da verniciare, non ricordo altri annunci col body kit jcw. Un bel plus 😎

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Angelo1970 ha scritto:

Già, anche perché faccio fatica a trovarlo, 1500€ e poi è da verniciare, non ricordo altri annunci col body kit jcw. Un bel plus 😎

 

Ormai è fuori produzione da anni, e replica in abs si riesce a trovare solo l'anteriore, quindi chi lo ha se lo fa pagare pagare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Vam ha scritto:

Io riporterei i passaruota al colore originale. Verniciati così dello stesso colore le tolgono grinta.

Concordo: se posso

 

14 ore fa, Vam ha scritto:

Sì, ma sono gusti personali ovviamente. A me piace più con i passaruota neri… 😁

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio con un bel tagliano, olio tutti i filtri, candele, nuovo liquido servo, olio cambio e cinghia servizi. Manca qualcosa? 

Ah si, nuova asta olio, quella che c'era si stava spezzando! Ma è possibile? 😲

Screenshot_20221029_172401_com.huawei.himovie.overseas.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per il momento ho sostituito l'olio dalla parte puleggia, si riesce senza smontare. Anche se non sono riuscito ad aspirare molto, ma sembrava a livello (tolta la vite è uscita una goccia). Sono riuscito a togliere con una siringa 6ml e poco più, poi ho inserito con una siringa 10 ml ma a poco più di metà ha cominciato ad uscire, quindi presumo che ci fosse. L'ho svuotata tutta anche se usciva, almeno si è mescolato un po' col nuovo, poi quando farà un po' più caldo penserò a smontarlo

... e si va avanti... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...