Vai al contenuto

Cigolio tergicristalli (no spazzola)


Rob800

Messaggi raccomandati

Ciao, premetto che ho utilizzato la funzione ricerca, ma non mi sembra di aver trovato qualcosa del genere.

Ho una MINI F55 2015 come da info a sinistra, durante l'ultimo utilizzo causa pioggia, i tergicristalli producevano uno strano cigolio, pensavo fossero le spazzole che tra l'altro sono da sostituire, poi oggi gli ho azionati con le spazzole sollevate e durante il movimento di salita, producevano il medesimo cigolio, che quindi non è a causa delle spazzole, ora non so se proviene da motorino o dai movimenti meccanici, posso solo dire che non lo fa sempre, ma solo durante la salita.

A qualcuno è capitato? sapete dirmi dove posso provare a dare del lubrificante o forse meglio del grasso spray? perchè per non farci entrare l'acqua, mi vien da pensare sia piuttosto ermetica quella zona, preferirei non smontare niente, prima di fare prove sbagliate, ho pensato di chiedere a voi se a qualcuno è capitato e sa dirmi da dove provenga.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ignoro come siano fatte le aste dei tergicristalli della F55 però tutte le auto di solito hanno un tappo a chiusura del dado che serve per toglierle completamente. Io alzerei quel tappo e dare del lubrificante in quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ringrazio entrambi per la risposta, appena ho un attimo di tempo, farò quello che mi avete consigliato, o semplicemente rimuovendo i cappucci dei dadi di chiusura, oppure una più approfondita lubrificazione come suggerito da MINIco007

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...