Vai al contenuto

Aisin 8 Marce Problemi


pollege96

Messaggi raccomandati

Ho letto in vari post (anche forum stranieri) che questo Aisin ad otto rapporti può dare problemi e richiedere la sostituzione, chiedo a chi ce l'ha se si trova bene, quanti km ha fatto, anno auto e se ha fatto dei lavori.

Grazie!

Modificato da pollege96
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le "cose" meccaniche si possono guastare. La necessità della sostituzione del cambio è avvenuta in passato per alcuni e anche nel Forum dovresti trovare tracce in merito.

Io personalmente, facendo scongiuri, non ho riscontrato problemi di sorta. 

Ho circa 63k km ed uso la mia MINI COUNTRYMAN JCW F60 per pochissimi km all'anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

La tua è una paura, una segnalazione di guasto, o cos'altro ?

Per capire meglio la tua domanda in questo 3D

 

Si la mia è una domanda diciamo più "statistica" degli utenti qui sul forum, dato che ormai è sulle MINI da anni e ora si potrebbe trarre qualche conclusione sull'affidabilità...

Poi ovviamente se si rompe fuori garanzia c'è da avere paura 🥲

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Direi che per sentito dire se ne sentono tante. Posto che una buona parte degli utenti dei forum preferisce spendere tempo a scrivere parlando delle problematiche dell’auto, per chiedere aiuto e non per decantarla (in questo caso pochi utenti credo aprano un 3d per elogiare Aisin) non percepisco una situazione tale per la quale questo Aisin debba essere messo sotto osservazione per problemi congeniti. Come tutti i cambi automatici, se il progetto è valido ed esente da errori, con la corretta manutenzione, si fanno migliaia di km senza problemi, questo è il consiglio principale che posso darti.

Spero che la statistica di cui parli sia più di soddisfazione che di insoddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vam ha scritto:

 

Ovviamente con la corretta manutenzione, come per ogni cosa, si va sani e lontani, ma la mia questione riguarda più i difetti di fabbrica, perché leggendo qua e la, la principale rottura di questi cambi è nei primi 30.000km, quindi sono proprio difettati dalla fabbrica.

Comunque infatti vorrei leggere anche commenti positivi di chi ha questo cambio 😉 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 23/12/2022 at 01:02, pollege96 ha scritto:

Ho letto in vari post (anche forum stranieri) che questo Aisin ad otto rapporti può dare problemi e richiedere la sostituzione, chiedo a chi ce l'ha se si trova bene, quanti km ha fatto, anno auto e se ha fatto dei lavori.

Grazie!

Ciao, io ho una F55 Sd del 2018 con quel cambio. Intorno ai 20/25mila km ( ora con l’esattezza non ricordo) mi tocco sostituirlo interamente perché dava problemi…naturalmente tutto in garanzia dalla BMW senza tirare fuori un euro.

Adesso sono a 60mila km e “toccandomi” zero problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Così facendo non si allunga la discussione che allo stesso tempo risulta più immediata da leggere senza post doppi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...