Vai al contenuto

inchiesta


Tanino48

Messaggi raccomandati

Buona sera

vorrei chiedere ai soci se qualcuno ha avuto il problema che sto riscontrando e dal quale non sono ancora riuscito a venirne fuori. Circa  6 anni fa a seguito della accensione della spia motore mi è stata sostituita la sonda lamba in un centro MINI, dopo molti tentativi per la rilevazione della anomalia ed un costo di circa 800 euro tra prove test ecc . Lo scorso anno si è riaccesa la spia , mi sono rivolto ad un meccanico amico , che ha fatto il test diagnosticando " Miscela troppo ricca " siccome la macchina a tutti i regimi andava benissimo abbiamo deciso di resettare la spia ed attendere . Sono andato avanti per quasi un anno il mese scorso a seguito di diverse accensioni della spia dopo i reset , abbiamo deciso di sostituire una delle due sonde . L'auto è andata bene senza problemi , oggi si è riaccesa la spia. Col meccanico eravamo rimasti d'accordo che come backup avremmo potuto intervenire sulla seconda sonda riposizionando la prima, ipotizzando che l'anomalia fosse dovuta a quella non toccata. Ultimo tentativo è verificare se il catalizzatore è per caso danneggiato. Come dicevo in premesso qualcuno ha avuto problemi simili ? sottolineo che l'auto va molto bene , se non fosse lo stress di vedere la spia accesa. Grazie e Buon anno a tutti 

WhatsApp Image 2022-11-09 at 18.47.05.jpeg

Modificato da Tanino48
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e buon anno a te. Potrebbe essere in effetti il catalizzatore, anche se in teoria qualche anomalia nel funzionamento potrebbe darti. A me non è mai successo, vediamo se qualche altro amico Minista ci è già passato e ti può aiutare. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie e buon anno