Vai al contenuto

Sostituire motore 143cv con 112cv mod. N47C20A


PierPraga

Messaggi raccomandati

Salve, dopo aver preso un dosso e rotta la coppa dell'olio il motore della mia MINI R55 SD 143CV del 2011 si è fuso (nessuna spia olio accesa) , ho trovato un motore N47C20A montato su una Countryman 2.0 D 112CV del 2014. Motore, centralina e turbo hanno gli stessi codici per entrambi i motori, così come iniettori e pompa gasolio alta pressione. Immagino quindi sia solo questione di software installato sulla ECU, quindi mantenendo la centralina in mio possesso il nuovo motore passerà ad erogare i 143CV o non è così? c'è altro che devo prelevare dal motore rotto per trasformare il nuovo in 143 CV?
Oppure lo swap non è proprio fattibile?
Grazie e buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @PierPraga

Ti confermo che e' solo l'elettronica la differenza

Ia parte meccanica e' la medesima. 

Se posso permettermi darti un grosso consiglio, visto che il motore c'è l'hai giu' "in mano" 

Fagli fare almeno la distribuzione e se hai la possibilita' anche la frizione visto i problemi noti su quel motore

Almeno 6 sicuro che lo installi e non rischi poco dopo di metterci mano perche' cede la catena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha cambiato il titolo in Sostituire motore 143cv con 112cv mod. N47C20A

ma, domandona.....che forse nn è proprio a tema....

sulle BMW il motore famigerato esisteva anche in versione 180 cavalli circa, stessa cilindrata.

anche in questo caso, rispetto al 143 cv, è solo elettronica?

 

Modificato da GianBG
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...