Vai al contenuto

Problemi sensori MINI F55 Sd


Ge17

Messaggi raccomandati

Sono davanti a un nuovo problema alla mia mia MINI.

Praticamente mi si è accesa la spia gialla di guasto generico motore. Oggi l ho portata alla BMW e mi hanno detto che ci sono un sensore temperatura è una sonda lambda legati al Fap che danno problemi e sarebbero da sostituire…per la bellezza di 600€ ed in più mi ha detto che si dovrebbe fare a breve la pulizia del collettore dell aspirazione per altri 600 e passa euro.

 

qualcuno ha mai avuto problemi di questo genere e sa darmi un consiglio? Non so nemmeno se mi merita riprenderla e portarla da qualcuno a levare il fap invece di spendere 600€, che il tizio della BMW mi ha detto che senza quei sensori non fa le rigenerazioni…

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prima di tutto. 😄

Quello che posso dirti è che io non ti potrò mai consigliare di togliere il Fap perché se lo togli sei fuori legge e probabilmente non passeresti le future revisioni. 
Ma che uso fai dell’auto? Molta città? Perché da come lo stai descrivendo sembra un problema forse anche legato a rigenerazioni non andate a buon fine e se così fosse di qui a altri tot chilometri saresti nella stessa situazione purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,innanzitutto,metti nel serbatoio,un bel pieno di diesel +,poi riscalda bene il motore e ti fai un bel tratto di autostrada o superstrada in terza a 2500 giri e vedi che si pulisce sia la sonda che il fap,eventualmente hai gia mezzo serbatoio,aggiungi un additivo di questo tipo

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2380057.m570.l1313&_nkw=additivo+pulizia+fap&_sacat=0

 

per il sensore temperatura,cosa intende il meccanico BMW,temperatura el fap o quello dell'antigelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MINIco007 ha scritto:

No ma non è un problema che è da fare la rigenerazione perché quello l avevo già fatto prima di portarla… a detta sua sono proprio rotti sia il sensore che la sonda e non le fa proprio più le rigenerazioni.

per il sensore è stato vago, domani ci vado a parlare di persona e cerco di capire meglio la situazione 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...