Jump to content

Impostazioni CDB e Regolazione fari Xeno R60


Game66
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,  ho da poco in garage una R60 cooper S, non riuscendo ad effettuare il settaggio della chiusura centralizzata o altri impianti tramite il computer di bordo (la procedura mi riportava alle indicazioni del computer di b.), ieri ho provato a motore acceso e me lo fa fare, è normale? 

L'altra domanda è più una curiosità, ho i fari allo xeno originali e quindi non ho la regolazione assetto perché automatica da come dice il manuale, come funziona? E le due mezzelune cromate che sono collegate ad un corrugato quale funzione anno?

Grazie 👍

Edited by Vam
Titolo modificato
Link to comment
Share on other sites

  • Vam changed the title to Impostazioni CDB e Regolazione fari Xeno R60

Le impostazioni si fanno con auto accesa,altrimenti te ne fa fare solo alcune,e non in movimento,la regolazione fari è una rotellina che sta nella scocca di plastica proprio sotto lo sterzo,,le lunette sono i vavafari che si azionano con gli spruzzini del parabrezza quando lo vuoi pulire

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire una castroneria ma gli Xeno dovrebbero essere autolivellanti quindi non dovrebbero avere la rotella di regolazione interna.

Link to comment
Share on other sites

io no ho gli xenon,però all'accensione fanno una sorta di reset,si alzano e abbassano da soli fino alla posizione impostata,punto zero,poi in base al carico,li abbassi con la rotella,forse come dici tu,non hanno la rotellina.indago e ti aggiorno

 

Link to comment
Share on other sites

Gli Xeno, come i LED hanno l'autoregolazione del livello in automatico per legge.

Eventuale regolazione si effettua tramite le viti, solitamente bianche, direttamente sul faro e ce ne sono 2: 1 per l'altezza e 1 per la direzione dx/sx.

 

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, MINIco007 ha scritto:

Hai ragione

A6349E27-5445-498C-AE44-109D40526F50.jpeg

Come dice l'amico @wwleonegli xenon sono autilivellanti

Hanno un sensore posto sul braccetto ruota che in base a come si comprime il braccio si alzano o abbassano in autonomia. 

 

I tuoi @MINIco007 sono xenon installati originali in post montaggio

MINI li aveva prodotti questi modelli x installarli su auto che nascevano con fari alogeni facendo un lavoro plug e play originale. 

Tutte le MINI con xenon nativi di serie non hanno la rotellina x la regolazione del farò sull SZL che e' la centralina del devio luci da te postata nella guida. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte, scusate ma non le avevo viste, non trovavo più la discussione aperta. 

L'auto ha i fari di serie infatti non ho la rotellina, per quanto riguarda i settaggio vari, ok, a motore acceso quindi. 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...