Vai al contenuto

FUNZIONE CHIAMATA VOCALE


Gildo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli iscritti. Io sono nuovo e possiedo una MINI Countryman R60 Cooper D del 2010 e ho riscontrato un problema nella funzione di "Chiamata vocale" telefonica. Premetto che il mio Samsung Galaxy A12 è ben associato all'auto e la rubrica è caricata tanto da palesarsi anche sul display del veicolo in modo alfabetico. Tuttavia quando vado a pigiare il tasto sulla sinistra dello sterzo della 'chiamata vocale' e attendo i canonici 3 secondi in cui la 'vocina' mi chiede un nominativo della rubrica mi risponde sempre: "RUBRICA ASSENTE". L'ho portata anche in Concessionaria MINI di salerno e l'addetto alla Reception ha voluto fare un tentativo di associare il suo telefono, un ReadMi di ultima generazione come il mio Samsung e la difformità si è ripetuta, congedandomi che dovrei lasciare l'auto da loro in officina per capirci meglio sottostando a costi di lavorazione cospicui laddove ci vorrebbero solo alcuni minuti se si andasse in mano a dei veri professionisti.

Dunque chiedo a Voi del Forum se c'è qualcuno a cui si è presentato lo stesso problema e se può dirmi come lo ha risolto.

SONO DISPERATO - AIUTATEMI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe non essere presente il modulo phone ?!?

Nello schermo centrale appare qualcosa riferito al telefono / bluethoot ?

Per vedere l'allestimento della tua R60 hai provato ad inserire il telaio qui?:

 

http://bimmer.work

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se ho capito bene il modulo è presente perché la rubrica viene scaricata e mi sembra di aver intuito che risponda in vivavoce se riceve una telefonata. Non è che invece basti fare un aggiornamento del firmware del modulo telefono perché troppo vecchio per gestire i telefoni di nuova generazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che tu hai il navigatore e non so se questo cambi qualcosa, con la precedente R56 e radio Visual Boost avevo associato correttamente il telefono e succedeva la stessa cosa, poi controllando il manuale ho scoperto che la rubrica in realtà non veniva scaricata e per poter sfruttare il comando vocale in uscita dovevo inserire i numeri nella memoria della radio manualmente, proprio un numero alla volta e una lettera per volta per il nome ma era una roba veramente allucinante da fare, infatti ci avevo rinunciato...alla fine comunque il telefono funzionava bene, sul display vedevo il nome di chi era in rubrica e per chiamare alla fine come @MINIco007 usavo l'assistente vocale.

Sarebbe il caso secondo me -se e hai modo- di provare a sentire un'altra concessionaria/officina e come suggerisce il buon @Vam chiedere se fosse possibile aggiornare qualche componente

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, volevo dirVi che ancora nessuno mi ha risposto al quesito posto giorni fa circa la funzione della "chiamata vocale" nella Countryman R60 del 2010 che non riesce a leggere la Rubrica pur essendo visibile quest'ultima sul display. Sono andato da diversi esperti elettrauto e specialisti in impianti elettrici auto e stereo nonché alla MINI di Salerno e sempre risulta un nulla di fatto. C'è chi dice che forse la casa madre avrà costruito questo tipo di sterzo plurifunzione per tutti i modelli, anche per quelli vetusti del 2020 come la mia ma che alcune funzioni sono valide solamente per i modelli più recenti. Naturalmente è un'opinione di uno dei tanti elettrauti che ho contattato tuttavia mi sembra tanto una cavolata.

Spero tanto che qualcuno di questo Forum che abbia una Countryman del 2010 mi possa dire se a lui funziona o meno tale comando.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...