Vai al contenuto

park assist


Riccardo055

Messaggi raccomandati

Ciao tutti, avrei una domanda.

Ogni volta che provo ad utilizzare il sistema di parcheggio automatico mi blocco a metà perché dallo specchietto mi sembra di vedere che va sul marciapiede e sarebbe un disastro per il cerchio. È una mia impressione, magari dovuta alla prospettiva dello specchietto, oppure può succedere che vada ad urtare il marciapiede?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria dovrebbe essere "tarato" per evitare il danno al cerchio, ma in tutta onestà nella mia F60 JCW l'ho provato 3 sole volte con risultati alterni.

 

Non mi sono fidato molto e non ho più provato.

 

Potresti provare a farlo con un ipotetico parcheggio non con un marciapiede ma con una riga disegnata in terra es. striscia orizzontale delimita corsia ciclabile...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è una cosa che può succedere. L’ho letto su altro forum di altro marchio e gli era stato consigliato di andare a far controllare il sistema in officina, poi non avendo dato seguito alla sua richiesta non so come e se abbia risolto. Magari ritarando il sistema si risolve.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ecco, chi scriveva diceva di non fidarsi più e che non lo avrebbe più usato fino al controllo… io lo ho sulla GLA… sinceramente? Per me è un optional inutile quando sei abituato a parcheggiare da 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono abituato a parcheggiare da oltre 40y. E tempi addietro facevamo a gara a chi parcheggiava più vicino al marciapiede... io vincevo quasi sempre e al max (o minimo in questo caso) ci passava 1 moneta da 500 £ o al max da 1.000 £... 

 

:lego-rally:    

Link al commento
Condividi su altri siti

L’avevo 10 anni fa sul classe A funzionava bene pure quello, per non andare vicino al marciapiede devi stare più lontano dall’auto che affianchi al momento del parcheggio, per il semplice fatto che lei non vede il marciapiede ma lo spazio tra le auto.

Mi è capitato di fare un parcheggio sopra ad un marciapiede (basso) per metà auto, ha calcolato lo spazio ed è montata sopra al marciapiede parcheggiando in maniera impeccabile in linea con le due auto parcheggiate.

Premetto che lo uso per divertimento o con vetri appannati, guido da 44 anni…

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una questione di chi è più bravo a guidare o di chi guida da più anni, bisogna capire se il sistema funziona in modo corretto e se ci si può fidare. Io lo

ho sulla GLA, ma solo e soltanto per i parcheggi trasversali perché per direttiva europea il parallelo è stato vietato e onestamente va benissimo così. Provato più volte nel box di casa, non posso dire funzioni male,

fa quel che deve, ma quello che faccio io in una manovra, il sistema lo fa in 4… posso farlo tranquillamente io finché ho la capacità di farlo. In alcuni paesi la mia auto può parcheggiare addirittura con la app, qui è vietato, ma ci sono sistemi, soprattutto quelli per la sicurezza, che ritengo più importanti. Parere mio personale ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello MINI parcheggia anche con una manovra, dipende dallo spazio che ha a disposizione, altrimenti due manovre come un comune mortale.

Non ho messo in discussione le capacità di parcheggiare di nessuno, il mio intervento era solo per dire che l’optional funziona correttamente.

Modificato da marcello4895
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo non lo metto in dubbio. Così come funziona bene quello di GLA a mio avviso. I paragoni, come ben dici, andrebbero fatti testando le auto sullo stesso parcheggio per dare un feedback corretto. Lo ripeto, perché forse non è chiaro il messaggio, il problema per @Riccardo055 è capire se il sistema funzioni correttamente o no e chi può dirlo, testando i sistemi, è una officina autorizzata se ha dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2023 at 10:17, Vam ha scritto:


 

La macchina è nuova, quindi il sistema dovrebbe funzionare, in ogni caso quando mi capita la farò controllare. Ripeto, forse la visuale dallo specchietto dx non ha la prospettiva giusta, ma a me sembra che vada sul marciapiede. Proverò a controllare con qualcuno oppure a fermarlo al momento giusto e a scendere per vedere quanto dista dal marciapiede. Così mi fa un po’ paura, mi perito ad usarlo. 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al precedente messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...