Vai al contenuto

Auto-hold per le automatiche al semaforo


Spiderman75

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vorrei sapere se le MINI automatiche hanno la comodissima funzione di auto-hold (che hanno le auto del gruppo Audi-Vw), cioè quando siete fermi magari in coda o al semaforo potete togliere il piede dal freno perchè l'auto resta comunque ferma. Attenzione, non sto parlando dell'hill holder (quello che mantiene l'auto ferma per qualche secondo quanso si è in salita....) grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Posso risponderti per MB che lo ha, ma credo lo abbia anche il gruppo BMW e quindi Countryman automatica. 
Non avendola ed avendo una R53 uso ancora il classico sistema freno frizione acceleratore… spenta… 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

No, purtroppo nella mia MINI Countryman JCW F60, la versione con cambio automatico Steptronic Aisin da 8M+ non ha questa funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno quella al 100%... il sistema anticollisione avvisa e frena nei casi più "importanti" ma non ferma assolutamente l'auto.

 

La MINI la DEVI guidare :lego-rally: e non farsi esclusivamente trasportare. :new_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone ha scritto:

 

Non stiamo parlando del cruise adattivo, comodo nella guida "in coda" ma che appeare superfluo in auto sportive che vengono guidate non per lavoro e per "divertimento".

 

Il sistema anti collisione è però un fondamentale elemento di sicurezza attiva, è vero che avvisa quando ti avvicini troppo in autostrada (ed è fastidiosissimo) ma dovrebbe anche intervenire con frenata di emergenza se per caso in coda a causa di distrazione rischiamo il tamponamento (classico il caso in cui l'auto davanti che riparte in una rotonda, inchioda all'impovviso nell'istante in cui tu magari ti sei girato a sinistra per guardare se la strada è libera... questione di attimi).

Dove presente ha evitato tanti piccoli tamponamenti o investimenti di pedone. 😉

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...