Vai al contenuto

Sostituzione olio idroguida “Faccio da me”


Bellovitello

Messaggi raccomandati

Buongiorno 

qualcuno ha mai fatto la sostituzione dell’olio dell’idroguida “fai da te”?

vorrei farlo io,ma sono senza ponte e praticamente senza attrezzature professionali.

Ho visto dei video,ma ho difficoltà a capire se riuscirei a farlo io o no.

ho visto nei suddetti video che bisogna staccare il tubo del ritorno,però per farlo nella R53 dovrei smontare la vaschetta per alzarla.

Si può fare in tranquillità o rischio che poi non la rimonto più ?😅😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fate un riepilogo?

-Svuoto la vaschetta con una siringa

-La smonto 

-Stacco il tubo piccolo e lo collego ad un altro tubo per scaricare

-Accendo l’auto e faccio un paio di sterzate

-Riattacco il tubo e rimonto la vaschetta

-Metto un po’ d’olio e,a tappo aperto,accendo l’auto e faccio un paio di sterzate

-Rabbocco l’olio fino al max

…ed è finito così?

Mi sono perso qualcosa per strada?

non è che per caso qualcuno ha un video dove posso vedere almeno lo smontaggio della vaschetta😅

 

 

 

A proposito…🤔

1 litro basta o è più sicuro prenderne 2?😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,solo quando scarichi,e accendi l'auto,fai attenzione a mettere il tubo in una lattina,altrimenti schizzi tutto

Questo è un sistema di svuotamento arrangiato,ma non avendo presente la varie parti,si dovrebbe trovare una sorta di tappo per lo svuotamento vicino la pompa idroguida o la scatola dello sterzo,non vorrei dire cavolate ma ripeto, non ho presente tutto il circuito,comunque i tubi sono due una mandata e uno ritorno,svuota la vaschetta,smonta entrambi i tubi e allungali in un contenitore e inizi la operazione

 

Con 1 litro ce la dovresti fare,il circuito e la vaschetta sono piccoli,poi se serve altro lo prendi,intanto vai con 1 litro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 8/2/2023 at 19:50, MINIco007 ha scritto:

Ok,solo quando scarichi,e accendi l'auto,fai attenzione a mettere il tubo in una lattina,altrimenti schizzi tutto

Questo è un sistema di svuotamento arrangiato,ma non avendo presente la varie parti,si dovrebbe trovare una sorta di tappo per lo svuotamento vicino la pompa idroguida o la scatola dello sterzo,non vorrei dire cavolate ma ripeto, non ho presente tutto il circuito,comunque i tubi sono due una mandata e uno ritorno,svuota la vaschetta,smonta entrambi i tubi e allungali in un contenitore e inizi la operazione

 

Con 1 litro ce la dovresti fare,il circuito e la vaschetta sono piccoli,poi se serve altro lo prendi,intanto vai con 1 litro

Ciao,una domanda..in questo modo esce tutto l'olio vecchio ? Per assurdo,se attacco un recipiente secondario  nella mandata e uso più olio riesco a pulire tutto l'impianto o restano zone di ristagno ? Lo dico perché per sbaglio hanno usato liquido rosso al posto del verde e vorrei sostituirlo senza smontare tutto..grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...