Vai al contenuto

Per i possessori del TOMTOM


Ospite MiniShark

Messaggi raccomandati

Ospite giackyparklane
Yes... è giusto così !!!

La differenza dei 100€ è dovuta dalla cartografia...

- 299€ TOM TOM ONE NEW ITALY

- 399€ TOM TOM ONE NEW EUROPE

Forse la versione EUROPE ha la scheda SD di dimensione maggiori rispetto a quella della versione ITALY.

La Ver ITALY esce con una SD da 512MB, la EUROPE non ricordo, sinceramente!

Non ricordo nemmeno quanto spazio occupa la cartografia europea, nel caso della Ver ITALY, bisogna acquistare una SD più grande, tipo 2GB per inserire la cartografia europea!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite giackyparklane

tom tom acquistato..............bhe', ho resistito solamente due ore a vederlo li con la scatola.........il desiderio di aprirlo era tanto tanto.......ma per un po' mi sono trattenuto................e poi invece alla fine ho ceduto..........e ho scartato il tutto..........ahahahahah............... :new_05: :new_01:

troppo bello..........ora pero' ho bisogno di molte dritte......................

questo mondo riguardo la navigazione, mi e' totalmente sconosciuto.........

si accettano consigli.........

esperti fatevi avanti......... :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... se è un TomTom (non palmare con SW TomTom) non c'è nulla da dire: attacchi la ventosa al vetro con il navi, lo accendi e vai. E' una cazzata da usare.

Poi ovviamente come ben saprai puoi fare mille personalizzazioni, SW aggiornato, mappa aggiornata, POI con gli autovelox, tabaccai, ecc., nuove voci, la schermata iniziale con la tua mini e chi più ne ha più ne metta, ma sono tutte cose di contorno non indispensabili. Quello che serve è già li bello che pronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane
Beh... se è un TomTom (non palmare con SW TomTom) non c'è nulla da dire: attacchi la ventosa al vetro con il navi, lo accendi e vai. E' una cazzata da usare.

Poi ovviamente come ben saprai puoi fare mille personalizzazioni, SW aggiornato, mappa aggiornata, POI con gli autovelox, tabaccai, ecc., nuove voci, la schermata iniziale con la tua mini e chi più ne ha più ne metta, ma sono tutte cose di contorno non indispensabili. Quello che serve è già li bello che pronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

dubbio:

dove consigliate di applicare la ventosa nel vetro???

nel senso, in quale posizione..???????

a me personalmente, sembra che sia piu' bello e piu' funzionale, metterlo al centro del parabrezza.........

ci sono altri che lo mettono a sinistra del parabrezza, in basso...........in modo che sia piu' vicino al guidatore..........

voi cosa consigliate? :new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite clacson69

Per quel che mi riguarda assolutamente sul lato sinistro, sott'occhio le indicazioni e non disturba la visuale. L'unico neo il cavo per la ricarica, devi fagli fare un giro un pò contorto sotto il volante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

per ora l'ho attaccato al centro, e mi trovo abbastanza bene........ :new_03:

troppo fico.........l'ho usato stasera per la prima volta........... -sbav-sbav-sbav

ora ho bisogno di sapere come si istallano le voci aggiuntive, tipo quella del ranzani, come si istallano gli autovelox ecc ecc.......

ed in piu', come mettere l'immagine all'accensione........

vi sarei grato qualora sapreste aiutarmi.......... :new_01:

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ROMINA26

per installare la voce di ranzani basta che la scarichi dal sito ufficiale e poi ti spiegano

e per installare le immagini ne sarei grata pure io anche se von il TOM TOM GO 510 dicono che non si può, me lo assicurate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola nota: più vicino è al vetro, più prende il segnale (e considera che a volte in città lo perde pur stando sul vetro). Quindi consiglio sul vetro, sul lato sx è IMHO il posto migliore perché non infastidisce come sulla dx

Per sapere come installare voci, POI, ecc., nulla di meglio che andare a vedere sul mitico POIGPS. Li trovi veramente di tutto e di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane
Piccola nota: più vicino è al vetro, più prende il segnale (e considera che a volte in città lo perde pur stando sul vetro). Quindi consiglio sul vetro, sul lato sx è IMHO il posto migliore perché non infastidisce come sulla dx

Per sapere come installare voci, POI, ecc., nulla di meglio che andare a vedere sul mitico POIGPS. Li trovi veramente di tutto e di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

ho installato il tom tom home sul mio mac........ho effettuato un backup.........

ora ho visto che praticamente ci sono parecchie voci in lingua non italiana, tipo olandese, finlandese, ecc ecc.....quelle posso cancellarle dal mio tom tom????tanto sono inutili..........

no??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato il tom tom home sul mio mac........ho effettuato un backup.........

ora ho visto che praticamente ci sono parecchie voci in lingua non italiana, tipo olandese, finlandese, ecc ecc.....quelle posso cancellarle dal mio tom tom????tanto sono inutili..........

no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane
Si, puoi farlo, così liberi spazio (nel caso ti servisse). Io ho prima fatto una copia speculare della SD sull'hard-disk, così come arriva dalla fabbrica (volgare copia usando explorer di windows).

Periodicamente consiglio i backup, soprattutto quando fai modifiche/aggiunte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

finalmente sono riuscito a cambiare l'immagine all'accensione e allo spegnimento del tomtom...

rispettivamente il file splash.bmp e suspend.bmp, grazie ai consigli di giardo......

l'operazione, di ridimensionare l'immagine(240x320) e di ruotarla di 90° in senso orario, e' semplicissima.......

ho trovato pero' difficolta' nel salvare l'immagine in formato .bmp

mi spiego meglio....con il mac, usando photoshop, al momento del salvataggio dell'immagine in .bmp, tutto ok, poi quando l'ho trasferita nel tomtom, all'accensione e allo spegnimento dello stesso, l'immagine non compariva.......

con windows invece, usando paint, e' andato tutto ok, facendo gli stessi identici passaggi......

il perche' non l'ho ancora capito!!!!!!!!!!!

mi sono anche accorto, che salvando l'immagine in formato .bmp con windows, la dimensione dell'immagine e' di 225kb (ovvero quella richiesta affinche' si possa vedere nel tom tom), con il mac invece, la dimensione dell'immagine, FACENDO GLI STESSI PASSAGGI, era di 292kb...... :new_12:

una cosa stranissima direi.......

ho provato a diminuire anche i bit, ovvero da 24 a 16, al momento del salvataggio del file, ma niente da fare........l'immagine rimane di dimensioni piu' grandi...........

sapreste aiutarmi?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GIARDO
finalmente sono riuscito a cambiare l'immagine all'accensione e allo spegnimento del tomtom...

rispettivamente il file splash.bmp e suspend.bmp, grazie ai consigli di giardo......

l'operazione, di ridimensionare l'immagine(240x320) e di ruotarla di 90° in senso orario, e' semplicissima.......

ho trovato pero' difficolta' nel salvare l'immagine in formato .bmp

mi spiego meglio....con il mac, usando photoshop, al momento del salvataggio dell'immagine in .bmp, tutto ok, poi quando l'ho trasferita nel tomtom, all'accensione e allo spegnimento dello stesso, l'immagine non compariva.......

con windows invece, usando paint, e' andato tutto ok, facendo gli stessi identici passaggi......

il perche' non l'ho ancora capito!!!!!!!!!!!

mi sono anche accorto, che salvando l'immagine in formato .bmp con windows, la dimensione dell'immagine e' di 225kb (ovvero quella richiesta affinche' si possa vedere nel tom tom), con il mac invece, la dimensione dell'immagine, FACENDO GLI STESSI PASSAGGI, era di 292kb...... :new_12:

una cosa stranissima direi.......

ho provato a diminuire anche i bit, ovvero da 24 a 16, al momento del salvataggio del file, ma niente da fare........l'immagine rimane di dimensioni piu' grandi...........

sapreste aiutarmi?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GIARDO

mmmmmmmm, rubando un paio di minuti in office ho provato su una macchina cmq WIN a comprimere un JPEG in BMP usando THE GIMP, software open source nato e diffuso per MAC: 320x240 *.bmp compresso in 225kb, dimensione su disco 229kb; la dimensione è e sarà sempre quella poichè il formato è in qualità standard; un BITMAP da 320x240 a 24bit risulta esser obbligatoriamente 225kb di dati.

dubbio:

dove consigliate di applicare la ventosa nel vetro???

nel senso, in quale posizione..???????

a me personalmente, sembra che sia piu' bello e piu' funzionale, metterlo al centro del parabrezza.........

ci sono altri che lo mettono a sinistra del parabrezza, in basso...........in modo che sia piu' vicino al guidatore..........

voi cosa consigliate? :new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...