Vai al contenuto

Mini Media Station [Progetto]


Ospite gIB

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
Ospite delsi77

se vi interessa io l'ho fatto, ho montato un macmini con tanto di schermo touch screen e tutti gli ammenicoli che servivano.. funzionava tutto ma era troppo scomodo...

ora ho strappato tutto esasperato dalle mie gravi lacune a livello di programmazione e a causa dell'odio verso la comunity che stava seguendo il progetto che si è messa a risolvere problemi del cavolo mentre mancavano le basi per fare una cosa seria.. per ora è tutto posteggiato in attesa di tempi più roseii.. se vi serve qualche info chiedete pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Goget87

Io ho il pc in macchina da 6 mesi pero avevo montato tutto sulla Seicento ora l ho disposto provvisoriamente sulla mini ma devo trovare ancora la soluzione ottimale.

Come hardware ho:

Via epia M1000 1ghz

512 mb DDR ram

HD 120 GB

lettore dvd (da portatile)

Alimentatore e regolatore di tensione

Majestick DVD181rds con lettore DVD e TV

Monitor 7" lilliput touchscreen

Playstation2

Il carputer per ora è posizionato sotto al tappetino lato passeggero.

Ho collegato il majestick all uscita tv della scheda madre cosi volendo posso vedere il pc sul majestick, mentre il pc lo controllo attraverso il lilliput Touchscreen che per ora è volante sul sedile.

Avevo in mente di prendere un aletta parasole con predispozione per il monitor e posizionarlo li ma non riesco a trovare nemmeno un aletta parasole della mini da modificare...

Come sistema operativo uso windows xp, come software uso centrafuse e come navigatore ViaMichelin..

Successivamente dovro sistemare i comandi vocali e ho letto di un ragazzo che dal pc controlla l aria condizionata e alza e abbassa i finestrini e molte altre cose...

Comunque un consiglio niente 220v in macchina, non serve...

Allego un immagine che ho trovato...

post-189-1136245619_thumb.jpg

post-189-1136245619_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite La Peppa

Wow finalmente un esperto in queste cose è giunto tra noi!!

Ma gari se ti va fatti conoscere meglio presentandoti nella sezione "New Megamini drivers"...

:afrogirl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite La Peppa

Ora io n nso se lo sai en se sia oppurtuno dirtelo qui..ma scusa te faccio un piccolo OT..GOGET in mantovano sigifica maialino in senso ironico....hahahahahahahah è un nick fantastico...

:afrogirl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Goget87

Uso questo nick da diversi anni, da quando guardavo DragonBall...

Comunque se qualcuno ha qualche domanda rispondo volentieri, comunque se vi interessano mini-itx o roba simile trovate molti lavoretti sul forum MP...

Nessuno ha un aletta parasole da vendermi?

Secondo me il monitor si potrebbe mettere li cosi, è abbastanza comodo e ti distrae meno dalla strada, se hai anche un altro monitor come autoradio (come ho io) puoi usare il navigatore su uno e guardare il film sull altro, oppure navigatore e playstation,o musica e playstation...

Diciamo che quello è il tuo monitor da li controlli tutti e poi i passeggeri vedono quello che vuoi te sull altro monitor...io per ora faccio cosi pero il monitor ce l ho volante quindi mi è un po scomodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihihi

io è 1 anno ke c sto lavorando causa poco tempo e poca costanza.....

ma sto facendo un lavorone pauroso....ovviamente tutto preso rigorosamente da mini-tx dal pc ke si accende e spegne con la kiave della makkina al monitor....

avevo considerato anke io d metterlo li ma poi mi diventava scomoda l'autoradio e nn mi piaceva così sto facendo una plancia da sostituire all'originale con monitor a scomparsa.....

sto impazzendo per fare l'apertura elettrica con motorino per ora è a molla ke sale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come monitor usi il Lilliput 7" TS?come hai fatto a fare l aperura elettrica, hai qualche disegno,bozza,schema?

si uso il lilliput da 7"

no no niente skemi niente disegni si fa tutto al momento......

per l'apertura elettrica sto cercando un riduttore a vite senza fine ma nn trovo nulla in dimensioni accettabili.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Goget87

Peccato senza disegni o qualche foto non so come aiutarti...comunque sara possibile sostituire il monitor del majestick con un lilliput ?mi sa che è impossibile pero...

Nessuno che ha un aletta da vendermi??? :new_22:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato senza disegni o qualche foto non so come aiutarti...comunque sara possibile sostituire il monitor del majestick con un lilliput ?mi sa che è impossibile pero...

Nessuno che ha un aletta da vendermi??? :new_22:

lo so ma io son così creo senza fare disegni in base all'estro....

per l'aletta kiedi a max ke magari da uno sfascio li dalle sue perte è rimasto qls d una mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ospite high_speed

ragazzi anche io ero riuscito a mettere il mio pentium 4 attraverso un inverter in auto...solo che mi sono bloccato al momento di montare lo schermo poichè non sapevo priprio come e dove metterlo se mettere quelli motorizzati che rientrava nel vano autoradio oppure spostare in giu i tasti dei finestrini e il condizionatore ed incastonare lo schermo touchscreen nella plancia...non saprei...se qualcuno ha idee dica dica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Goget87

Dove lo metteresti il monitor?Io per ora ce l ho davanti al cambio...non è comodissimo...sto aspettando di comprare il portabicchiere e poi modificarlo come questo in foto

senzanome4fr.th.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Dove lo metteresti il monitor?Io per ora ce l ho davanti al cambio...non è comodissimo...sto aspettando di comprare il portabicchiere e poi modificarlo come questo in foto

senzanome4fr.th.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è la r 50 ma la vedo tragica ...

intanto oggi dovevano montarmi l'impianto e nulla serve qualcosa dove attaccare il monitor anche perchè ho preso un 9 pollici ...

domani vedo cosa mi organizzano i miei mecgaiver !!!!

l'unico posto possibile sarebbe rimuovendo l'air bag :D ma non credo oppure sopra il tetto ... non mi va di bucarlo .....

al posto dello specchietto retrovisore non è il caso !!!!!

per il resto è già tutto posizionato....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...