Vai al contenuto

portapacchi


Ospite ske

Messaggi raccomandati

ciao, ho una richiesta di informazione per i più esperti..

è vero che per montare il portapacchi sulla mini, bisogna forare il tetto?.. mi sembra allucinante se vero.. qulacuno l'ha fatto o ha delle soluzioni?

grazie a tutti.. SKE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giapan84

Per la R56 sul libretto degli accessori non sembtra che sia stato forato il tettuccio per il portapacchi, per la R50/R53 invece sono sicuro che devi forare in quanto un mio amico l'ha e ha infatti dei fori che all'occorrenza vengono chiusi con delle coperture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la R56 sul libretto degli accessori non sembtra che sia stato forato il tettuccio per il portapacchi, per la R50/R53 invece sono sicuro che devi forare in quanto un mio amico l'ha e ha infatti dei fori che all'occorrenza vengono chiusi con delle coperture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giapan84

Dato che hai postato nella sezione r56 non penso te ne devi avere a male, NON devi forare niente, nel caso avessi una mini del tipo R50/R53 allora la situazione cambia e il trapano deve diventare tuo amico..... :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai postato nella sezione r56 non penso te ne devi avere a male, NON devi forare niente, nel caso avessi una mini del tipo R50/R53 allora la situazione cambia e il trapano deve diventare tuo amico..... :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Ospite MINIebasta

Riporto un pò in auge la discussione...da come leggo in questo post circa un annetto fa il prezzo del portapacchi in conce era di 167 + IVA...be sicuramente ad oggi il prezzo è un pochino aumentato.Il punto per me cmq non è questo...sono un appassionato di snowboard ed ho pensato che fosse arrivato il momento di farmi un bel portapacchi per far si di trasportare un paio di tavole.Vorrei quindi,non so se già quest'anno o l'anno prossimo,montare un portapacchi sul tetto oppure quello posteriore.Ecco,per caso sapete dirmi il prezzo di quest'ultimo e soprattutto se le barre sono smontabili ogni qualvolta che ci gira per la testa?Oppure una volta montato resta fisso??Grasssie!! :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite IL MARLON
Riporto un pò in auge la discussione...da come leggo in questo post circa un annetto fa il prezzo del portapacchi in conce era di 167 + IVA...be sicuramente ad oggi il prezzo è un pochino aumentato.Il punto per me cmq non è questo...sono un appassionato di snowboard ed ho pensato che fosse arrivato il momento di farmi un bel portapacchi per far si di trasportare un paio di tavole.Vorrei quindi,non so se già quest'anno o l'anno prossimo,montare un portapacchi sul tetto oppure quello posteriore.Ecco,per caso sapete dirmi il prezzo di quest'ultimo e soprattutto se le barre sono smontabili ogni qualvolta che ci gira per la testa?Oppure una volta montato resta fisso??Grasssie!! :post-8-1120395252:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

Grazie per le info,ma figuratevi che non sapevo neanche che esistessero i portapacchi magnetici...!!Ma come funzionano praticamente??Sono delle vere e proprie calamite che si "attaccano" al tetto dell'auto??Ma sono sicuri???Prezzi più o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info,ma figuratevi che non sapevo neanche che esistessero i portapacchi magnetici...!!Ma come funzionano praticamente??Sono delle vere e proprie calamite che si "attaccano" al tetto dell'auto??Ma sono sicuri???Prezzi più o meno?
Modificato da Commando
Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo non lo so sinceramente... però sono 2 piastre magnetiche che le attacchi sul tettino e sopra hanno i porta sci/tavola! Costano il giusto e sn sicurissimi perchè per toglierli una volta messi ce ne vuole di forza! Cioè voglio dire che non si rovina nulla ma non c'è pericolo di perderli. Io sono sempre andato in autostrada con quelli per 1000 km ogni inverno e mai avuto problemi. Se tu hai il tetto a scacchi non c'è problema, anzi meglio, così non c'è pericolo che la vernice sbiadisca dopo tanti montaggi (parlo cmq di colori diversi da bianco naturalmente)...

per dei prezzi indicativi guarda qui: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction...asci&store=

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati non c'è problema... poi se vai in un negozio di ricambi chiedi di fartelo provare sul tuo tettino... lo metti e poi vedi quanta forza ti serve per toglierli. Un sottile strato di adesivo non pregiudica nulla... mio padre infatti li montava sempre con sotto una pellicola per non danneggiare la vernice. Poi mica ci fai 200km/h in autostrada no?! Se ci vai in montagna presumo che sulle strade montane tu ci vada piano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

mi hai anticipato per il fatto del tetto a saccchi...infatti avevo paura che mi rovinasse la "scacchiera"...!!cmq gli scacchi sono formati dalla parte nera della vernice dell'auto e il bianco invece da tanti quadrati adesivi...quindi Vam tu che dici??Non penso ci siano problemi allora??No??Grazie delle info a tutti voi..vedrò un pò in giro!Grassie!! :new_14::new_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai anticipato per il fatto del tetto a saccchi...infatti avevo paura che mi rovinasse la "scacchiera"...!!cmq gli scacchi sono formati dalla parte nera della vernice dell'auto e il bianco invece da tanti quadrati adesivi...quindi Vam tu che dici??Non penso ci siano problemi allora??No??Grazie delle info a tutti voi..vedrò un pò in giro!Grassie!! :new_14::new_14:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao,

io ho una Mini JCW presa in gennaio di quest'anno, ho chiesto quando l'ho ritirata di avere anche il portapacchi con relativo porta porta sci/snowboard; nel tetto ho 4 buchi dove si inseriscono gli attacchi orginali del portapacchi, quindi anche nela R56 viene bucato il tetto per il portapacchi...

Nelle istruzioni c'è comunque scritto di non superare i 130 km/h con il tutto montato sul tetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Ospite Dado82

Ragazzi io ho una one cabrio...Conoscete qualche portasci non originale per la cabrio? Perchè altrimenti viene più di mille euro, e mi scoccerebbe un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite Lyucka

Ciao,

io ho una Mini JCW presa in gennaio di quest'anno, ho chiesto quando l'ho ritirata di avere anche il portapacchi con relativo porta porta sci/snowboard; nel tetto ho 4 buchi dove si inseriscono gli attacchi orginali del portapacchi, quindi anche nela R56 viene bucato il tetto per il portapacchi...

Nelle istruzioni c'è comunque scritto di non superare i 130 km/h con il tutto montato sul tetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho montato sulla mia Mini Cooper D r56 11/2009 le barre portatutto originali e bellisisme Mini ( €.200,00 iva compresa ) e devo dire che anche senza seguire quello che dice il manuale in allegato per il montaggio ti posso dire che non si deve bucare il tetto ma solo liberare le 4 feritoie pronte per il montaggio io non ho voluto tagliare la cornice come diceva sul manuale e allora la ho smontata la cornice in plastica, ho montato le barre e la ho rimontata..... ottimo lavoro fatto da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...