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Impianto frenante MINI COOPER S R56


Ospite cavaz

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Ospite cavaz

Salve a tutti volevo chiedere a tutti voi come vi trovate con l'impianto freni originale della MINI COOPER S R56 :new_05: :new_05: , poichè avevo sentito che sulla vecchia S R53 avevano problemi di surriscaldamento precoce :new_10::new_10: , questo difetto è stato migliorato con la nuova??? :new_13::new_13:

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Ospite Mr.Coop

ho letto da qualche parte che l'impianto stock delle R56 è il works delle R53...................................... non so se crederci, in effetti si assomigliano parecchio.....

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Allora i freni R56 sono l'impianto jcw della R53 senza pinze rosse . sicuramente l'impianto è scarsino rispetto alle prestazioni della S ma si può migliorare montando delle pastiglie Ds 2500 , tubi in maglia metallica davanti e dietro e dell'olio specifico

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  • 2 settimane dopo...
Ospite Giapan84
Allora i freni R56 sono l'impianto jcw della R53 senza pinze rosse . sicuramente l'impianto è scarsino rispetto alle prestazioni della S ma si può migliorare montando delle pastiglie Ds 2500 , tubi in maglia metallica davanti e dietro e dell'olio specifico

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Ospite Wolf

non è questione solo di pista ma anche nell'uso su strada se usati in maniera intensa fanno schifo, nel senso che su una macchina da 30000 euro sono freni NON accettabili

vanno in fading quasi subito

alle alte velocità non garantiscono spazi di frenata adeguati ( non dico da macchina supersportiva ma diamine hai sempre 175 cv e non sai dove ti fermi )

tanto vale che mettevano un impianto con dischi leggermente più grandi, faceva più bella figura mamma bmw, ma si sa i soldi li prende e poi il resto :new_17:

per quanto riguarda le prove di 4rotelle lasciamo perdere :new_01:

Modificato da Wolf
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Ospite Wolf
Dai su non fa propio così schifo...... Di piu  :new_11:   pero almeno è migliorabile in efficenza.

Se penso che una fiat monta brembo di serie e la mia che costa quasi il doppio ha i freni di un carretto mi vien voglia di bestemmiare

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Ospite Mr.Coop

si potrebbe far di più, ma per uso cittadino/amatoriale vanno bene...cambi le pasticche, l'olio, monti dei tubi in treccia e stai più tranquillo...ovvio se cerchi la prestazione monti un impianto frenante come Dio comanda....

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Ospite Wolf
si potrebbe far di più, ma per uso cittadino/amatoriale vanno bene...cambi le pasticche, l'olio, monti dei tubi in treccia e stai più tranquillo...ovvio se cerchi la prestazione monti un impianto frenante come Dio comanda....

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Ospite Mr.Coop
Di quale parli: di quello per la JCW stage I? Se si, una cagata

Se andiamo su quello della stage II (sempre che sia acquistabile), pare ben altra cosa

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