pauldesign Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2012 (modificato) Chi sostiene che l'impianto della R56 fa pena non ha mai provato quello della R53, che era veramente imbarazzante e con una ABS molto invasivo. Con l'R56 è stato fatto un sicuro passo in avanti, sia come potenza, sia come feedback del pedale, ora più consistente e meno spugnoso. Ovviamente non è studiato per l'uso in pista ma su strada è discreto. La mescola originale è però pessima (come da tradizione BMW), con le DS2500 il miglioramente è sensibile, al contrario le EBC green e red, avendole provate, offrono un miglioramento più modesto. I tubi in treccia migliorano leggermente il feedback del pedale sotto stress ma è un intervento che non ritengo fondamentale come i dischi baffati. I lisci di serie o gli EBC premium vanno benissimo. Eviterei i forati perchè con uso intensivo tendono a criccarsi. Ragazzi sappiate comunque una cosa..se usate componenti "originali" quindi non racing abbinate ad esempio a pastiglie molto aggressive..i dischi in poco tempo li fate fuori.. stesso discorso per gli impianti racing ma frenano molto di piu'..e si consumano un filo meno rispetto a un disco normale abbinato a paste molto aggressive. Una pasta aggressiva racing le prime 5 frenate non frena..piu' si scalda piu' frena e piu' vi mangia il disco..una stradale..frena subito..e piu' si scalda piu' perde... Insomma dipende da quello che dovete farci... Modificato 28 Agosto 2012 da pauldesign Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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