Vai al contenuto

ELENCO DIFETTI


Ospite falcios

Messaggi raccomandati

Ospite falcios

Ecco il post su cui condividere le problematiche delle nostre mini..( sfigatelle) MA BELLE.

°1) il Cambio ( vedi retromarcia e rotture varie)

°2) Il serraggio serratura ( a volte la porta del passeggero non si apre)

°3) Spia airbag accesa perennemente!

°4) Finestrini che se tengo premuto molto il tasto x aprire la mini . scendono in automatico

°5) Rumori strani provenienti da viti ke si allentano!!!

°6) Sedili che si bloccano spesso ( vedi il passeggero )

°7) ,, bhe tocca anche a voi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Per quanto mi riguarda, solo rottura del compressore volumetrico restilyng cambiato in garanzia dopo 2 anni, poi nessun altro difetto fino ad ora che va' per i 5, ma la uso molto poco. Aggiungo rumorosita' diffuse dal cruscotto in generale ed il fatto che il tuo punto 4 non e' un difetto ma e' proprio una funzione del telecomando, si apre anche il tetto in vetro per chi lo ha... :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LELE_COOPER

salve ragazzi....io ultimamente sto riscontrando un piccolo problema se posso chiamarlo così.....

praticamente ho il minimo BALLERINO!!!!

come potrei risolvere qst problema???

grazie mille per la disponibilità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando fa caldo...il finestrino lato guida nn scende piu'...(ma cn qualche bottarella tutto torna ok)

scricchilii vari zona cassetto portaoggetti

climatizzatore automatico che a volte ragiona cn mente propria...

a volte quando l accendo la mattina sembra ci sia un concerto di usignoli nel motore ( e' una diesel)

ha quasi 6 anni e sono solo questi i problemi che mi ha dato in 111000km....tutti fatti da me...

la amo.... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite falcios

la lista difetti nn son tutti della mia mini...

io ho solo la spia airbag accesa,,, ma molti miei amici hanno riscontrato vari problemucci.

io ho fatto un riassunto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FRA836
Per quanto mi riguarda, solo rottura del compressore volumetrico restilyng cambiato in garanzia dopo 2 anni, poi nessun altro difetto fino ad ora che va' per i 5, ma la uso molto poco. Aggiungo rumorosita' diffuse dal cruscotto in generale ed il fatto che il tuo punto 4 non e' un difetto ma e' proprio una funzione del telecomando, si apre anche il tetto in vetro per chi lo ha... :post-8-1120395252:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

la mia:

1- finestrini bastardi che con 40°C all'ombra non si abbassano e ti fanno crepare asfissiato

2- quando fa freddo alla prima accensione sembra di avere un uccellaccio (cinghia)

3- supporto motore superiore sostituito

4- ad ogni buca sembra che il cruscotto stia per cadere

5- tira a sx

6- a volte quando la metti in moto è come se non gli arrivasse nafta e singhiozza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite marcellottr
salve ragazzi....io ultimamente sto riscontrando un piccolo problema se posso chiamarlo così.....

praticamente ho il minimo BALLERINO!!!!

come potrei risolvere qst problema???

grazie mille per la disponibilità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finestrino passeggero ke nn sale in automatico... :new_11::new_02:

entrambi scendono da soli con un colpo secco alla leveta, ma solo quello del lato guida si richiude allo stesso modo.

Dite ke si può fare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

-bè quotissimo per la spia air-bag..azzerata 3 volte si è SEMPRE riaccesa!

-scricchiolii..non stiamo a parlarne..da risolvere con feltrini alla base tra parabrezza e plancia

-(solo per S pre-rest) si sono verificati numerosi casi di rottura del mototino del servosterzo (scherzo da 700€)

-cigolio finestrini alle basse temperature

-(questo penso sia un caso isolato) rottura sistema di chiusura centralizzata (500€)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finestrino passeggero ke nn sale in automatico... :new_11::new_02:

entrambi scendono da soli con un colpo secco alla leveta, ma solo quello del lato guida si richiude allo stesso modo.

Dite ke si può fare qualcosa?

è normale

così come la discesa automatica dei finestrini mantenendo premuto il tasto di apertura dell'auto..

c'è scritto anche sulle istruzioni...cmq c'è un meccanismo in vendita da qualche parte che AGGIUNGE questa funzione oltre al mantenimento dei fendinebbia accesi anche se si spegne l'auto..

a chi mancasse l'ultima opzione basta andare in conce e farla attivare (ovviamente ti fanno pagare anche questa cavolata..costo sui 50-60€)

ah nota: se prendete il libretto di istruzioni e lo leggete scoprirete che si possono attivare e disattivare altre funzioni che magari al momento non sono attive tutto questo si può fare una volta sola con una riprogrammazione risparmiando su eventuali riprogrammazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Noise 666

in quatro anni..:

sonda lambda andata ed ora di nuovo da cambiare,

motorino vetro sinistro,

rumori strani cruscotto ed ultimamento scricchiolio volante quando fa freddo o umido,

quando fa parecchio freddo con gelate porta lato passeggero devo aprirla dall'interno poichè il perno riscatta subito giù aprendo con il telecomando.. per ora basta.. :post-8-1120394948:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Ospite minicof

Ecco il post su cui condividere le problematiche delle nostre mini..( sfigatelle) MA BELLE.

°1) il Cambio ( vedi retromarcia e rotture varie)

°2) Il serraggio serratura ( a volte la porta del passeggero non si apre)

°3) Spia airbag accesa perennemente!

°4) Finestrini che se tengo premuto molto il tasto x aprire la mini . scendono in automatico

°5) Rumori strani provenienti da viti ke si allentano!!!

°6) Sedili che si bloccano spesso ( vedi il passeggero )

°7) ,, bhe tocca anche a voi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In 9 anni e mezzo:

-piantone dello sterzo cigolante (in garanzia)

-cuscinetto del cambio morto (e quindi revisione totale del cambio) a 105k km

....e basta spero! (sgratt sgrat...)

@minicof:3200 euro il cambio???!!?!? io ho avuto il mio totalmetne revisionato con tanto di sostituzione della coppia conica ecc ecc e anche frizione nuova con 2200 tutto inclusso, con cambiomini.it e un meccanico esperto per montare e smontare

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono ormai da nove mesi possessore di una mini one blu del 2003... Quando l'ho presa aveva quasi 90000 km ma il prezzo, il fatto di poterla pagare a rate, e poi era di una amica... Non ho saputo rinciare e l'ho presa....

Portata dal mio meccanico di fiducia sono partiti subito i primi 500,00 euro per un tagliando generale...Tempo 2 mesi ho iniziato a sentire un giorno un leggero rumorino che mi faceva pensare a qualcosa alla trasmissione, il giorno dopo il rumore è aumentato improvvisamente e sono andato di corsa dal meccanico. Responso: il cambio (vedi il tuo elenco...;) ...). Sono andato alla BMW e con 3200,00 euro è tornato "nuovo"...(rettificato ovviamente).....Pensavo le sorprese fossero finite e un mese fà, giusto proprio con l'ondata di caldo ho acceso l'aria condizionata e poco dopo è partita la ventola. Non si è più spenta. Portata dal meccanico hanno dovuto sostituire completamente tutto il blocco ventola, motorino, bulbo in quanto la BMW vende tutto insieme... Altri 500,00... e portata alla BMW per rimappare la centralina, la centralina non ha voluto sentirne e sembra proprio che debba sostituire anche quella...Possibile tutto ciò? O sono io che sono sfigato?? Lavoro per la macchina ormai... un saluto...

Ti invito come da regolamento a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

....4 mesi...8000km...grosse cose non le noto, molti sono difetti proprio del motore e della MINI...attendo e vi dirò:

1) motore non sempre brillantissimo, se lo tiri un pò....è come se si stancasse

2) a freddo è troppo rumorosa, sembra diesel

3) la sesta ha innesti troppo duri

4) i freni....fanno proprio ridere!!!!

5) scricchioli vari, insopportabili....e siamo solo all'inizio.....

7) ventola dell'aria condizionata molto rumorosa

Link al commento
Condividi su altri siti

....4 mesi...8000km...grosse cose non le noto, molti sono difetti proprio del motore e della MINI...attendo e vi dirò:

1) motore non sempre brillantissimo, se lo tiri un pò....è come se si stancasse

2) a freddo è troppo rumorosa, sembra diesel

3) la sesta ha innesti troppo duri

4) i freni....fanno proprio ridere!!!!

5) scricchioli vari, insopportabili....e siamo solo all'inizio.....

7) ventola dell'aria condizionata molto rumorosa

Doc per i freni basta mettere paste serie e tubi in treccia.... poi vedrai post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

....4 mesi...8000km...grosse cose non le noto, molti sono difetti proprio del motore e della MINI...attendo e vi dirò:

1) motore non sempre brillantissimo, se lo tiri un pò....è come se si stancasse

2) a freddo è troppo rumorosa, sembra diesel

3) la sesta ha innesti troppo duri

4) i freni....fanno proprio ridere!!!!

5) scricchioli vari, insopportabili....e siamo solo all'inizio.....

7) ventola dell'aria condizionata molto rumorosa

Doc, qui si parla di r50/53.

Link al commento
Condividi su altri siti

....4 mesi...8000km...grosse cose non le noto, molti sono difetti proprio del motore e della MINI...attendo e vi dirò:

1) motore non sempre brillantissimo, se lo tiri un pò....è come se si stancasse

2) a freddo è troppo rumorosa, sembra diesel

3) la sesta ha innesti troppo duri

4) i freni....fanno proprio ridere!!!!

5) scricchioli vari, insopportabili....e siamo solo all'inizio.....

7) ventola dell'aria condizionata molto rumorosa

Benedetto io direi "benvenuto nel club"

purtroppo la MINI è così..mi riferisco in particolare agli scricchiolii..

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...