Vai al contenuto

ELENCO DIFETTI


Ospite falcios

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

......è vero.....a dire la verità plastiche e assemblaggio mi sembravano ottime (anche rapportandole alla mia precedente BMW).....invece già cominciano a dare fastidio!!!!!

.....ma anche il resto mi manda ai nervi......un'auto da 184cv con freni da topolino!!!!! :new_02::new_02::new_02:

appena presa anche io ho avuto la stessa sensazione...sebrava tutto ben assemblato e compatto..ma invece dopo qualche migliaio di km tric-trac, gnec-scrick ecc ecc...ormai ci sono abituato ma su macchine da oltre 20000 euro certe cose non lo vorrei proprio sentire...

per i freni, avendo una cooper d, non mi posso lamentare...sul macerone soffrivano un pò ma non eccessivamente...

magari con 184 ci vorrebbe qualcosa di più performante...

PS: mo cippy s'incazza :post-8-1120395162:

Link al commento
Condividi su altri siti

......è vero.....a dire la verità plastiche e assemblaggio mi sembravano ottime (anche rapportandole alla mia precedente BMW).....invece già cominciano a dare fastidio!!!!!

.....ma anche il resto mi manda ai nervi......un'auto da 184cv con freni da topolino!!!!! :new_02::new_02::new_02:

A mio avviso non sono poi così male i freni, soprattutto se abbianti a tubi in treccia e pastiglie performanti, tipo ferodo ds2500.

Certo, i freni della step 2 sono un'altro pianeta. -sbav

appena presa anche io ho avuto la stessa sensazione...sebrava tutto ben assemblato e compatto..ma invece dopo qualche migliaio di km tric-trac, gnec-scrick ecc ecc...ormai ci sono abituato ma su macchine da oltre 20000 euro certe cose non lo vorrei proprio sentire...

per i freni, avendo una cooper d, non mi posso lamentare...sul macerone soffrivano un pò ma non eccessivamente...

magari con 184 ci vorrebbe qualcosa di più performante...

PS: mo cippy s'incazza :post-8-1120395162:

Ma va la. :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Aggiungo un difetto non importante ma che da fastidio: lo sportellino dello specchietto di cortesia nelle alette parasole che dopo qualche decina di aperture si allenta e non si regge più da solo!

Bè, il mio si è rotto dopo una sola volta.... :post-8-1120395140:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Sul tetto apribile non so, ma l'impianto elettrico delle prime r50/53 non è mai stato un esempi di affidabilità....a differenza del motore, un vero mulo. Io sulla mia Cooper di novembre 2004 comprata a settembre 2012 ho riscontrato i difetti già noti alla chiusura centralizzata: la porta passeggero non si apre né si chiude col telecomando, ma si chiude solo a chiave e si apre solo dall'interno. Il lettore cd della mia radio boost originale non funziona più (fortunatamente non uso cd...) e sempre la porta passeggero non resta ferma una volta aperta. Non aggiungo altro per non portarmi sfiga da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mini R50 con 140'000 km.

- serratura portiera passeggero non si apre usando la apertura centralizzata

- scricchiolii assordanti provenienti dalla zona scatola fusibili se abbasso i finestrini e alzo la radio (qualcuno mi aiuti :( )

- scricchiolii vari plancia come se si dovesse disintegrare da un momento all'altro

- sedile passeggero rotto, è rimasto giu tutto e non torna piu su

- spia airbag costantemente accesa (ormai mi piace vederla li, illumina l'abitacolo di notte)

se qualcuno ha soluzioni mi aiutiii :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno per quanto riguarda il problemino di Guest_LELE_COOPER_ del minimo ballerino l'ho avuto anche io: si tratta della valvola egr che con una pulita del tubicino che si intasa ritorna a nuovo.

Altri problemi che ho avuto:

-problema alla guarnizione della testata che aveva una piccola falla e automaticamente mi consumava l'acqua del radiatore senza capire per mesi dove fosse la perdita.

- carrello sedili fanno schifo si bloccano e non scorrono bene.

-classici rumorini del cruscotto

- cinghia di servizio (non di distibuzione) che in inverno fa strani rumori a causa dell'irrigidamento della stessa.

per il resto nessun altro tipo di problema.

-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti... Sn nuovo del forum.

Ho una mini del 04 e mi sta facendo impazzire... È da un po k accendo la makkina e partono le spazzole anteriori e posteriori e si accende la spia airbag e si fermano solo quando lo decidono loro e se si fermano si spegne la spia. Spengo la macchina e senza levare la kiave partono ancora le spazzole e la spia e nn si fermano più... L'hanno controllata tre elettrauti ma niente, nn si capisce quale sia il problema... Ho cambiato il deviò luci e niente... Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti... Sn nuovo del forum.

Ho una mini del 04 e mi sta facendo impazzire... È da un po k accendo la makkina e partono le spazzole anteriori e posteriori e si accende la spia airbag e si fermano solo quando lo decidono loro e se si fermano si spegne la spia. Spengo la macchina e senza levare la kiave partono ancora le spazzole e la spia e nn si fermano più... L'hanno controllata tre elettrauti ma niente, nn si capisce quale sia il problema... Ho cambiato il deviò luci e niente... Cosa può essere?

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...