Vai al contenuto

Problemi al cambio???


Matte 6464

Messaggi raccomandati

Ospite iceman85

risultato della competenza dell'officina bmw milano di san donato milanese?

ieri sera macchina ferma con il pedale della frizione a fondo corsa! macchina in folle senza la possibilità di inserire le marce!

chiamato carroattrezzi e via!

notare che ieri mattina sono andato apposta a fargliela vedere e mi hanno detto che potevo usarla ancora tranquillamente per un pò!

non ho parole davvero! se non sanno fare il loro lavoro che non inventino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iceman85

aggiornamento: oltre a dire che non è colpa loro xkè è stato un imprevisto, non mi hanno voluto nemmeno dare la macchina sostitutiva gratis...

la loro giustificazione è stata xkè non ne hanno...esco e nel parcheggio c'erano almeno 5 macchine con scritto "servizio di mobilità bmw"...

non aggiungo altro...speriamo sia solo la frizione e non cambio o pompa come hanno ipotizzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi

aggiornamento: oltre a dire che non è colpa loro xkè è stato un imprevisto, non mi hanno voluto nemmeno dare la macchina sostitutiva gratis...

la loro giustificazione è stata xkè non ne hanno...esco e nel parcheggio c'erano almeno 5 macchine con scritto "servizio di mobilità bmw"...

non aggiungo altro...speriamo sia solo la frizione e non cambio o pompa come hanno ipotizzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi

in che senso non sono il primo che ti parla in questo modo?

si vede che non mi sono spiegato bene...mi hanno detto che potevo andare avanti tranquillo e mi sono fermato dopo pochi km!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite OfficinaRevisioniCambi

scusate vorrei domandare: anche io ho una one r50 del 2002 volevo sapere quanti litri di olio porta il cambio e se va bene in luogo di quello originale bmw il castrol taf x 75w90 - scusate la ignoranza profonda ma il differenziale porta un olio a parte? se si quale - grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite comanci

mi potresti dire di preciso quale.volevo aggiungere se nel cambio rimane dell'olio che è di gradazione diversa e marca diversa cosa succede? . Originale che mette alla consegna la mini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi

stamani sono stato dal mio meccanico il quale mi ha detto che la targhetta vicino al cambio non c'è - ho chiamato in bmw e mi hanno detto di mettere olio mtf 94 sulla mini one r50 cambio manuale - olio che non riesco a trovare da nessuna parte ( texaco mtf 94) - conoscete qualche olio equivalwente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite orioshi

Buonasera a tutti!!

Mi sono iscritto a questo forum per attingere informazioni riguardo la manutenzione ed eventuale prevenzione danni alla quale potrebbe essere soggetta la Mini ONE immatricolata in data 02/2005 che la mia ragazza ha appena acquistato da un concessionario con all'attivo 33000km.

La settimana precedente alla consegna è stata sostituita la frizione con relativo cuscinetto rumoroso del quale si parlava nelle pagine precedeti,(l'ho provata io e a freddo e si sentiva il clocloclocloc sottolineato da qualcuno in questo topic).

La macchina è praticamente nuova e visto il chilometraggio attivo + la sostituzione completa della frizione sono tranquillo, vorrei comunque chiedervi cortesemente alcune specifiche tecniche relative al mio singolo caso:

1) Modello cambio? Midland / Getrag o altro

2) A quanti chilometri è bene sostituire olio cambio e quale olio utilizzare?

3) Siccome non metterò mai piede in una officina Mini cosa devo dire di controllare al mio meccanico di fiducia per il prossimo tagliando?

Ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia e pazienza nel comunicarmi le informazioni,

Saluti!!!!

Modificato da orioshi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite OfficinaRevisioniCambi

Buonasera a tutti!!

Mi sono iscritto a questo forum per attingere informazioni riguardo la manutenzione ed eventuale prevenzione danni alla quale potrebbe essere soggetta la Mini ONE immatricolata in data 02/2005 che la mia ragazza ha appena acquistato da un concessionario con all'attivo 33000km.

La settimana precedente alla consegna è stata sostituita la frizione con relativo cuscinetto rumoroso del quale si parlava nelle pagine precedeti,(l'ho provata io e a freddo e si sentiva il clocloclocloc sottolineato da qualcuno in questo topic).

La macchina è praticamente nuova e visto il chilometraggio attivo + la sostituzione completa della frizione sono tranquillo, vorrei comunque chiedervi cortesemente alcune specifiche tecniche relative al mio singolo caso:

1) Modello cambio? Midland / Getrag o altro

2) A quanti chilometri è bene sostituire olio cambio e quale olio utilizzare?

3) Siccome non metterò mai piede in una officina Mini cosa devo dire di controllare al mio meccanico di fiducia per il prossimo tagliando?

Ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia e pazienza nel comunicarmi le informazioni,

Saluti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite orioshi

HAI UN GETRAG 5 MARCE,

L'OLIO PUOI SOSTITUIRLO A 60000KM CIRCA,

L'AUTO HA POCHI KM, COMUNQUE A PARTE IL SOLITO TAGLIANDO NOI FACCIAMO UN CHECK ANCHE A:

BOCCOLE AVANTRENO (PRENDONO GIOCO)

DISCHI, PASTIGLIE

FILTRO POLLINE (IO L'HO ELIMINATO)

COLLETTORI (POSSONO SFIATARE)

RUMORI STRANI CAMBIO

CIAO

MATTEO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RMCnet

salve a tutti

purtroppo anch'io ho il problema del cambio sulla mia Mini.

volevo sapere se montando il cambio della Mini Cooper S anno 2004 sulla mia Mini del 2002 devo cambiare qualcos'altro o solo il cambio?devo fare qualche modifica?

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...